Momenti di tensione si sono registrati ieri all’esterno della ex base Nato di Bagnoli, a Napoli, dove centinaia di persone hanno trovato riparo e dove hanno trascorso il resto della notte a seguito della forte scossa di terremoto registrata alle prime ore del giorno.
Alla base delle proteste della folla la chiusura dei cancelli che sono stati forzati dalle persone in cerca di un luogo dove poter trascorrere la notte in macchina. Le forze dell’ordine hanno cercato di contenere con le diplomazia la protesta e sono nati dei diverbi che comunque non sono sfociati nel contatto fisico.
In molti hanno fatto notare che l’area della ex base Nato dovrebbe essere accessibile da protocollo in questi casi per accogliere le persone in caso di emergenza. La situazione, dopo momenti di tensione, si è andata normalizzando dopo che i cancelli sono stati aperti con la forza.
This post was published on Mar 13, 2025 9:12
Sarà la Verodol Livorno l’ospite della Malvin al PalaDennerlein per la 27^ giornata del campionato di Serie B Nazionale che si gioca domani…
Aumenta il numero delle persone costrette a lasciare le proprie abitazioni dopo il devastante incendio…
In tavola antiche varietà di prodotti a km zero, che raccontano il Sud Torzella, cece…
A Volla è andato in scena il primo speed date inclusivo d’Italia, e il risultato…
Il saggio è pubblicato dalla Giannini Editore nella collana Stella del sud. Perché l’Italia non…
Rogo nel cuore di Napoli: coinvolto il teatro Sannazaro. Vigili del fuoco al lavoro, alcune…