Categories: CronacaFocus

Un ex avvocato cade da una finestra del Tribunale di Milano e perde la vita

Nel Tribunale di Milano muore un ex avvocato che lascia un biglietto con le ragioni del gesto estremo

Ripreso dalle telecamere di sorveglianza, un uomo ha perso la vita cadendo da una finestra del Tribunale di Milano nella tarda mattinata di mercoledì 13 luglio. I primi a dare l’allarme sono stati alcuni dipendenti a lavoro negli uffici giudiziari, che hanno immediatamente allertato il 112. Purtroppo, all’arrivo dell’ambulanza, i soccorritori hanno potuto solamente constatare il decesso.

Sono ancora in atto le indagini sul caso, ma sono stati ritrovati sul corpo dell’uomo un tesserino da avvocato e un biglietto dove egli esprimeva l’intenzione di togliersi la vita per via di problemi economici e di questioni familiari.

Dopo accertamenti, si è risalito al fatto che, bensì in possesso di un tesserino da avvocato, l’uomo era stato ormai sospeso in via amministrativa dall’Ordine degli avvocati di Milano da diversi anni, più precisamente dal 2014, a causa del mancato pagamento della quota associativa e inoltre, in seguito, era stato sottoposto a un procedimento disciplinare per aver continuato a esercitare la professione anche dopo la sospensione.

Si sta attualmente procedendo agli accertamenti nel cortile interno, vicino all’entrata di via Manara, per ricostruire l’accaduto. Il procuratore della Repubblica, Marcello Viola, sceso in cortile insieme agli altri dirigenti del Tribunale e al pm di turno, Cristiana Roveda, conferma che secondo i primi elementi, l’ex avvocato, che è stato identificato, parrebbe aver commesso un suicidio, ipotesi avvalorata dai problemi di natura economica e familiare espressi nel biglietto lasciato dall’uomo.

A riprendere l’accaduto, fornendo così importanti elementi per l’indagine degli inquirenti, sono state le telecamere interne, che hanno registrato la caduta dell’uomo dalla finestra del bagno lungo il corridoio della Sezione Locazioni del Tribunale civile al sesto piano, dove generalmente si tengono le udienze preliminari e dove si trovano le aule del Tribunale di Sorveglianza.

This post was published on Lug 13, 2022 23:10

Emilia Della Rotonda

Da sempre appassionata di scrittura. Amante del mondo, della cultura e della creatività in tutte le sue forme. Studentessa di Lingue e culture comparate.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

11 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

21 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

21 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

23 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago