di Francesco Monaco
Dopo aver chiuso la prima fase imbattuta, per l’Italbasket di Simone Pianigiani è arrivata la seconda sconfitta consecutiva, questa volta contro la Croazia, che complica il cammino europeo degli azzurri.
Non è bastato il solito Datome; I croati, supportati da oltre quattromila tifosi, si impongono 76-68 qualificandosi così ai quarti e centrando l’obiettivo che ancora non è stato raggiunto, invece, dagli azzurri, nonostante ci fossero tutte le premesse per un’agevole passaggio del turno.
Ora per l’Italia la qualificazione passa inevitabilmente attraverso due strade: se la Slovenia stasera batte la Grecia (ore 21), il quintetto azzurro accederà matematicamente alla prossima fase; l’alternativa, in caso di vittoria ellenica, sarà battere la Spagna (che oggi ha sconfitto la Finlandia) lunedì, nell’ultima gara del girone.
Insomma, non tutto è perduto. Gli azzurri hanno ancora in mano il proprio destino. Tuttavia servirà tutt’altra prestazione per andare avanti nella competizione.
This post was published on Set 14, 2013 19:23
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…