Europa League Zurigo-Napoli | Il Napoli espugna Zurigo e, imponendosi per 3 reti a 1, ipoteca il passaggio agli ‘ottavi’ di Europa League. La squadra di Ancelotti fa valere la propria forza e non lascia scampo agli elvetici schiacciando sull’acceleratore sin dall’inizio. E infatti al 12′ e’ gia’ vantaggio: disastroso scambio al limite dell’area tra il portiere Brecher e Maxso, Milik ruba palla e serve Insigne che realizza a porta vuota. Passano appena 9 minuti e arriva il raddoppio. Callejon serve Malcuit che gli restituisce palla e il tiro si infila tra palo e portiere. Lo Zurigo sbanda e in campo si vede solo il Napoli che fallisce altre due occasioni per rimpinguare il proprio bottino: al 32′ con Zielinski e al 46′ con Koulibaly.
Nel secondo tempo, all’avvio, e’ ancora Callejon a fallire il colpo del ko e gli svizzeri tentano di rientrare in partita. Le migliori occasioni sono sempre pero’ del Napoli che in tre minuti, tra il 24′ e il 26′, conclude a rete ma senza bucare la porta. Al 32′ pero’ Zielinski non sbaglia, servito da Malcuit entra in area e trova l’angolino per il 3 a 0. La partita sembra chiusa ma dopo 5 minuti un mani in area di Maksimovic riaccende le speranze elvetiche. Penalty, cucchiaio di Kololli e distanze accorciate. E al 47′ lo Zurigo spreca l’occasione del 2 a 3. Incredibile traversa/palo di Kryeziu, ribattuta da Khelifi a colpo sicuro, ma l’estremo difensore napoletano, Meret compie una prodezza e respinge permettendo cosi al Napoli di portare a casa il 3 a 1.
This post was published on Feb 15, 2019 0:46
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…