Un nuovo album nell’autunno 2022 e una serie di date già ad aprile per Eugenio Bennato che torna in scena con W CHI NON CONTA NIENTE CLUB TOUR. La pandemia ha significato un imprevedibile stop nelle attività artistiche globali. La riflessione conseguente ha stimolato Eugenio Bennato a comporre un nuovo disco in uscita nell’autunno 2022 e ad aprire le porte a club e teatri.
Sul palco al fianco di Eugenio Bennato i musicisti che l’accompagnano da oltre un decennio nel progetto Taranta Power. Sulla scia del ventennale della fondazione del movimento Taranta Power, festeggiato nella cornice di Piazza del Plebiscito a Napoli con la presenza dei maestri della musica popolare mediterranea, Eugenio Bennato porta in scena i classici che hanno segnato la sua quarantennale carriera e i nuovi lavori ispirati alle tematiche attualissime dell’integrazione e della valorizzazione delle identità mediterranee e dei sud del mondo.
LEGGI ANCHE: Cava de’ Tirreni, presentazione di “Torna domani, inverno. Poesie di una vita” di Tommaso Avagliano
Da sempre la voce di Eugenio è sinonimo di pace, condivisione di culture, rispetto delle diversità, fratellanza tra popoli. Sul palco ci saranno Eugenio Bennato alla chitarra classica, mandola e chitarra battente, Ezio Lambiase chitarra classica ed elettrica, Mujura chitarra acustica e basso, Sonia Totaro voce e danza, Francesca Del Duca alle percussioni e voce. Queste le prossime date: 5 Aprile Mestre (Ve) @ Teatro Corso 6 Aprile Milano @ Spirit De Milan 7 Aprile Ranica (BG) @ Druso 8 Aprile Prato @ Teatro Politeama 9 Aprile Alessandria @ Casa di Quartiere
This post was published on Mar 23, 2022 15:33
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…