Il primo disco nel 1991, intitolato ‘Lo specchio delle verità’, etichetta WEA. Da allora, in 25 anni di album ne ha realizzati 7 il cantautore Lino Blandizzi, che lo scorso 20 settembre è stato il protagonista assoluto al Castello del Maschio Angioino, nell’ambito di Estate a Napoli 2016. Un concerto per festeggiare i 25 anni di carriera e dove è stato presentato in anteprima il video Da noi in Italia, singolo tratto dal nuovo album omonimo.
Inoltre, l’assessore alla Cultura, Nino Daniele, gli ha consegnato una targa di benemerenza, conferitagli dal Comune di Napoli, per aver speso il suo talento a favore della sua città, della scuola, dei bambini Saharawi, delle ospiti del carcere femminile di Pozzuoli, e per aver saputo cogliere in musica i versi di alcuni grandi poeti come Eduardo De Filippo, Luigi Compagnone e Anna Maria Ortese, senza dimenticare il suo contribuito con la canzone Abbiccì alla diffusione della lingua italiana in Francia (Metodo didattico pubblicato dalla casa editrice Hachette 2016).
This post was published on Set 28, 2016 16:15
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…