Grazie a un grande gesto d’amore, la donazione degli organi, una speranza di vita migliore per sei pazienti di Bergamo, Napoli e Salerno: espianto multiplo tra sabato e domenica scorsi nell’ospedale Villa Betania di Napoli. Grazie alla tempestività dei medici dell’Operativa di Terapia Intensiva si è riuscito a espiantare gli organi di un paziente subito dopo l’accertamento della morte cerebrale.
L’intervento, che deve avvenire entro poche ore dal decesso, è iniziato sabato sera ed è andato avanti per tutta la notte e la mattina di domenica. Il fegato è stato suddiviso e destinato a due pazienti in attesa di trapianto che si trovano a Napoli e Bergamo; i reni e le cornee sono andati a pazienti di Napoli e Salerno, attraverso i rispettivi Centri Trapianto. Sono stati i familiari del donatore a concedere l’assenso per l’espianto degli organi alla Commissione per l’accertamento della morte cerebrale, coordinata dal direttore sanitario Antonio Sciambra. Della Commissione hanno fatto parte anche medici neurofisiologi dell’ASL Napoli 1 Centro.
This post was published on Set 11, 2017 17:02
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…