Categories: Articoli

Esami di maturità 2012/2013 (VIDEO)

Road Tv Italia raccoglie le prime sensazioni dei ragazzi

di Oscar De Simone

Sono 64.900 gli studenti Campani – 35.200 solo a Napoli – che questa mattina hanno affrontato la prima prova dell’esame di maturità 2012/2013.
Le telecamere di Road Tv Italia, all’esterno di alcuni licei ed istituti tecnici (Liceo classico Umberto, Liceo scientifico Labriola, ed Istituto tecnico industriale Augusto Righi), hanno raccolto le sensazioni degli studenti al termine del prima giornata d’esami, e le aspettative per i giorni a seguire.
C’è chi ritiene che le tracce, rispetto all’anno scorso, fossero più semplici e sbrigative, e chi invece ritiene che sia stato molto più difficoltoso scrivere di alcuni argomenti.
L’ex senatore ed autore del libro “L’infinito viaggiare” Claudio Magris ha messo tutti d’accordo, in quanto nessuno dei ragazzi da noi ascoltati, è stato in grado di affrontare questo tema per la traccia di Italiano.
A parte questo “intoppo” comunque, nessun altro ostacolo per i maturandi che invece sono molto intimoriti dalle prove dei giorni seguenti.

GUARDA IL VIDEO

This post was published on Giu 19, 2013 22:33

Redazione web

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Campania Teatro Festival 2026, oggi al via i Progetti Speciali con Palazzo Reale protagonista

Lunedì 22 giugno l’undicesima giornata della rassegna diretta da Ruggero Cappuccio propone “Dilemmi”, “Alfons(in)a”, la…

4 ore ago

Premio Internazionale Lettera d’Amore: 132 partecipanti da Italia, Europa e Argentina

Tra le missive ricevute, 46 sono dedicate alla squadra calcistica della città Prosegue con grande…

5 ore ago

“SOGNANDO LA PACE”, EVENTO A SOSTEGNO DI EMERGENCY E A CURA DI ROSANNA VESPOLI

Giovedì 25 giugno 26, alle 18.30, nella Sala Multifunzionale della Chiesa di Santa Teresa del…

5 ore ago

Napoli, oggi Paolo Siani presenta “Benessere digitale” a Casa Cinema

Lunedì 22 giugno alle ore 18:30, in via Cisterna dell’Olio, l’incontro dedicato al saggio pubblicato…

5 ore ago

Brividi d’Estate celebra 25 anni al Real Orto Botanico: oltre un mese di teatro, musica e letteratura sotto le stelle

Torna dal 27 giugno al 2 agosto la rassegna "Brividi d'Estate", che per la sua…

5 ore ago

Napoli, oggi alla Libreria Colonnese la presentazione di “Ntalliarse” di Claudio Pennino

Lunedì 22 giugno alle ore 18:00, in via San Pietro a Majella, l’incontro dedicato al…

5 ore ago