Esprime “sconcerto” e “indignazione“, l’Unione dei Praticanti Avvocati (UPA), “per il mancato rispetto delle indicazioni date, ma soprattutto per la mancanza di rispetto nei confronti dei candidati all’esame per l’abilitazione alla professione di avvocato“, è stato espresso, in una nota, dalla presidente Claudia Majolo, che spiega, “sin dalle prime tracce che circolavano ci si è reso conto che non rispettavano in pieno le linee guida indicate dalla Commissione centrale“.
“La mancanza di rispetto – ha aggiunto Majolo – riguarda coloro che, con ansia, si trovano ad affrontare un esame e delle tracce che non possono essere risolte in 30 minuti“. (Concorso per la pubblica amministrazione al Sud, l’elenco delle sedi: dove si svolgerà in Campania)
L’Upa chiede, si legge ancora nel comunicato, “che le linee guida vengano applicate pedissequamente e che l’esame sia equo ed uniforme su tutto il territorio nazionale. Proprio per questo motivo ci si è attivato per informare il Ministro Cartabia di quanto sta accadendo sulla scorta delle dichiarazioni rese dalla stessa dove chiedeva apertamente un esame equo“.
This post was published on Mag 28, 2021 17:06
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…