Il Parco archeologico di Ercolano sarà aperto anche i giorni di Pasqua e Pasquetta (domenica 20 e lunedì 21 aprile) con i consueti orari di visita. I visitatori avranno l’opportunità di immergersi nelle ultime mostre allestite dal Parco, che arricchiscono il percorso di visita con due viaggi tematici: a Villa Campolieto, l’esposizione dedicata agli usi alimentari degli antichi ercolanesi e all’Antiquarium, all’interno del sito archeologico, dove sono esposti i legni mai distrutti dall’eruzione del 79 d.C., perfettamente conservati, simbolo dell’eccezionale stato di conservazione del sito di Ercolano.
Nella città antica si potranno visitare le Case del Colonnato tuscanico e del Sacello di legno riaperte dal 19 marzo dopo più di vent’anni di chiusura e il riallestimento della stanza del custode nel Sacello degli Augustali.
Il tutto si potrà visitare con l’aiuto della nuova App: Ercolano digitale scaricabile gratuitamente dai maggiori stores con itinerari tematici offerti in 9 lingue. Per informazioni su biglietti e orari, è possibile consultare sito ufficiale: www.ercolano.cultura.gov.it.
This post was published on Apr 19, 2025 10:04
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…