Una “ennesima e vile aggressione omofoba” è avvenuta nella villa Floridiana di Napoli denunciata dall’assemblea transfemminista ‘Non Una di Meno-Napoli‘ sulla loro pagina Facebook. A darne notizia è il Comitato provinciale Arcigay Antinoo di Napoli onlus. Vittima è un ragazzo di 16 anni, aggredito prima verbalmente e poi fisicamente da un uomo di trent’anni “per il solo fatto di indossare una camicia troppo sgargiante“.
Dice Antonello Sannino, presidente di Arcigay Napoli: “Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza concreta al ragazzo vittima di violenza e odio e ringraziamo ‘Non Una di Meno-Napoli’ per la denuncia pubblica. I fatti raccontati ci spingono ancora una volta a chiedere l’immediata discussione della legge regionale contro l’omofobia, imperdonabilmente ferma da troppo tempo alla sesta Commissione Regionale“. “Invitiamo tutte le cittadine, tutti i cittadini libere/i a fare fronte comune contro l’intolleranza e l’odio sabato 30 giugno a Pompei per il Pride”.
This post was published on Giu 28, 2018 11:16
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…