Categories: AttualitàFocus

Emirati Arabi, stop alla censura dei film stranieri

La strada degli Emirati Arabi verso una sempre maggiore “occidentalizzazione” passa quindi anche dalle sale cinematografiche.

di Luigi Casaretta

Cambia il cinema a Dubai: niente più modifiche e tagli per censurare le pellicole internazionali con contenuti espliciti, violenti o per adulti negli Emirati Arabi Uniti, dove l’Ufficio di regolamentazione dei media ha annunciato che i film con queste scene saranno proiettati nelle sale cinematografiche del Paese nella loro “versione internazionale” originale, ma solo ai maggiorenni di 21 anni così come riportano i quotidiani locali.

Continua il percorso di avvicinamento ai paesi occidentali degli Emirati Arabi, dove, dopo aver approvato la settimana corta consistente in quattro giorni lavorativi e mezzo per gli uffici pubblici,lo spostamento del fine settimana dal venerdì alla domenica, ed una serie di recenti riforme legislative che stanno dando impulso alla vocazione finanziaria del piccolo ma ricco stato arabo, d’ora in poi sarà possibile vedere i film stranieri senza la tagliola della censura, favorendo così la già forte interazione con i paesi occidentali.

La strada degli Emirati Arabi Uniti verso una sempre maggiore “occidentalizzazione” passa quindi anche dalle sale cinematografiche, dove d’ora in avanti gli spettatori potranno godere dei film in versione integrale e potranno essere trasmessi anche film stranieri precedentemente messi al bando del tutto, senza contare che all’orizzonte si prospettano sempre più la concessione di spazi ad eventi ed operatori internazionali a fronte del sempre più fitto flusso di turisti che vengono a visitare Dubai.

This post was published on Dic 20, 2021 9:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Napoli Fringe Festival: il 21 dicembre in scena lo spettacolo ‘Neapolis: se ‘sti ppréte putesseno parlá’

Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…

3 ore ago

Campi Flegrei, nuovo trend dei “matrimoni archeologici” a Natale

A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…

4 ore ago

Museo Archeologico di Baia, presentazione del volume “Verso Cuma” di Marcello Gigante e Valeria Lanzara con le foto di Pasquale Vassallo

Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…

4 ore ago

Natale tra ironia e teatro d’autore al Nuovo Teatro Sancarluccio

Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…

4 ore ago

“Natale in Terza 2025”, due giorni di festa tra Colli Aminei e Capodimonte

Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…

4 ore ago

Al Sannazaro torna il “Café Chantant”, nuova edizione “My World”

“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…

5 ore ago