Categories: AttualitàFocus

Emirati Arabi, stop alla censura dei film stranieri

La strada degli Emirati Arabi verso una sempre maggiore “occidentalizzazione” passa quindi anche dalle sale cinematografiche.

di Luigi Casaretta

Cambia il cinema a Dubai: niente più modifiche e tagli per censurare le pellicole internazionali con contenuti espliciti, violenti o per adulti negli Emirati Arabi Uniti, dove l’Ufficio di regolamentazione dei media ha annunciato che i film con queste scene saranno proiettati nelle sale cinematografiche del Paese nella loro “versione internazionale” originale, ma solo ai maggiorenni di 21 anni così come riportano i quotidiani locali.

Continua il percorso di avvicinamento ai paesi occidentali degli Emirati Arabi, dove, dopo aver approvato la settimana corta consistente in quattro giorni lavorativi e mezzo per gli uffici pubblici,lo spostamento del fine settimana dal venerdì alla domenica, ed una serie di recenti riforme legislative che stanno dando impulso alla vocazione finanziaria del piccolo ma ricco stato arabo, d’ora in poi sarà possibile vedere i film stranieri senza la tagliola della censura, favorendo così la già forte interazione con i paesi occidentali.

La strada degli Emirati Arabi Uniti verso una sempre maggiore “occidentalizzazione” passa quindi anche dalle sale cinematografiche, dove d’ora in avanti gli spettatori potranno godere dei film in versione integrale e potranno essere trasmessi anche film stranieri precedentemente messi al bando del tutto, senza contare che all’orizzonte si prospettano sempre più la concessione di spazi ad eventi ed operatori internazionali a fronte del sempre più fitto flusso di turisti che vengono a visitare Dubai.

This post was published on Dic 20, 2021 9:44

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

1 ora ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

4 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

4 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

21 ore ago