Continua l’emergenza freddo a Napoli. L’Anm da sabato scorso ha lasciato aperte le stazioni Museo e Vanvitelli della Linea 1 metropolitana per accogliere i senza fissa dimora che vorranno trovare riparo e ospitalità. “Un doveroso e sentito supporto – aveva sottolineato l’Amministratore Unico ANM Alberto Ramaglia– al Piano di emergenza freddo messo a punto insieme all’Assessorato al Welfare del Comune di Napoli”.
Sostegno ai volontari invece è stato lanciato dal consigliere regionale di Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli e Gianni Simioli della trasmissione la radiazza: “In questi giorni di forte freddo – hanno evidenziato – sono loro che di notte portano cibo caldo e coperte a chi è costretto a dormire per strada. Un grazie anche ad alcuni commercianti e imprenditori come Sorbillo, Rosati, il Gambrinus e l’Unipan che stanno fornendo pizze, bevande calde e pane a chi ne ha bisogno. Incredibilmente il Vesuvio non è ancora imbiancato“. Critica invece la posizione di Gianni Lettieri, imprenditore e candidato sindaco a Napoli, nei confronti dell’amministrazione comunale: “I servizi metereologici – ha scritto sulla propria pagina facebook – avevano ampiamente annunciato l’arrivo dell’ emergenza freddo dando il tempo ed il modo di organizzarsi. Ma ancora una volta – ha concluso – non sono state predisposte azioni specifiche a sostegno dei cittadini”. (Fonte AGV News)
This post was published on Gen 18, 2016 12:50
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…