Cronaca

Emergenza Coronavirus: dramma a Fuorigrotta, resta in casa 3 giorni con il cadavere del marito

E’ rimasta tre giorni in casa la signora Carmela, a vegliare il corpo del marito, morto la vigilia di Pasqua, l’11 aprile. E che oggi si trova ancora lì. Nella camera da letto dell’appartamento dove i due vivevano a Fuorigrotta, in via Consalvo. A raccontare l’assurda vicenda è un articolo del ‘Mattino’, che riporta la denuncia di Gennaro Di Martino, 44enne figlio della coppia che vive, come la sorella, fuori Napoli. “Il problema non è stato il virus, ma la confusione nell’assistenza e il senso di abbandono vissuto da mia madre, rimasta per giorni da sola con il cadavere del marito senza sapere che fare”.

La vicenda è cominciata sabato sera: prima i dolori forti, poi l’arrivo dell’ambulanza. I sanitari, come racconta Gennaro “sono giunti dopo circa un’ora dalla nostra richiesta con un equipaggio senza medico e senza protezioni. Dopo aver “constatato il decesso e, avendo rilevato una temperatura di 38,5°C a mia mamma hanno allertato tutti sospettando un caso di Coronavirus in mio padre”. I vicini sono stati allontanati e per Carmela è scattata la quarantena. Solo in un secondo momento è arrivata una ambulanza questa volta attrezzata con dispositivi di sicurezza.

La causa del decesso dell’uomo, stando al referto, è stato un arresto cardiocircolatorio. Ma resta forte il sospetto del Covid-19. Nonostante ciò, passano i giorni e non c’è alcun tampone in programma. Passano due notti e solo allora i figli della donna vengono contattati sia dal 118 che dalla Polizia municipale per l’esecuzione di due tamponi a Carmela e al marito deceduto. Tutto ciò alle 14 di lunedì.

This post was published on Apr 14, 2020 12:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

CortiSonanti 2025, ecco i finalisti: 43 storie dal mondo in gara a Napoli

La XVI edizione di CortiSonanti si avvicina al gran finale, e la lista dei cortometraggi…

56 minuti ago

#domenicalmuseo: 7 dicembre apertura gratuita di Villa Sora a Torre del Greco. 8 dicembre, Festa dell’Immacolata, Parco Archeologico Ercolano regolarmente aperto

Domenica 7 dicembre sarà possibile visitare gratuitamente Villa Sora, la grande e scenografica villa marittima…

20 ore ago

Natale a Edenlandia: i giochi da tavolo diventano protagonisti

Quest’anno il Natale di Edenlandia non sarà solo giostre e divertimento all’aperto: il celebre parco…

1 giorno ago

La scienza illumina il Natale a Napoli. Dal 6 dicembre al 6 gennaio Città della Scienza si trasforma in un luogo magico tra arte, stelle e tradizione

In programma un mese di eventi speciali: dal tributo a Luca Giordano ai laboratori spaziali…

1 giorno ago

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

2 giorni ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

2 giorni ago