Le elezioni per il rinnovo del Coa di Napoli Nord ( nato solo nel 2013) si tingono di giallo anzi, per meglio dire, vengono scandite da un gran pasticcio che ha provocato il blocco degli scrutini e l’ordine, da parte del presidente di commissione, di riconteggiare le schede.
Il fatto. Un fascicolo di schede già conteggiate è stata riconteggiato nuovamente perché la scatola di cartone con elastico,contrassegnata come «già aperta», era stata posizionata accanto alla scrivania del presidente della commissione e non sotto, dove erano state conservate le altre. Pertanto alcune schede, già aperte e conteggiate, sono state mischiate alle altre ancora non incluse ancora nei conteggi.
Alla luce di quanto accaduto, il presidente di commissione Armando Cipolletta e il segretario Nicomede Di Michele sono stati assaliti dal dubbio se 50 schede fossero state già contate o meno.
Lo stesso Cipolletta, dimostrando grande integrità morale, ha preferito ripartire da zero per togliere qualsiasi perplessità ai fini di una corretto svolgimento dell’ esito di queste elezioni.
Fino ad ora risultano scrutinate più di 1.700 schede ma dovranno esserne rilette 2556 già inserite nelle urne.
Il gesto del presidente è stato gradito da tutti i candidati partecipanti a queste elezioni. In particolare la candidata più giovane con la lista ‘Avvocati Uniti con Gianfranco Mallardo Presidente’, Clorinda Maisto, ha commentato quanto accaduto: “Un plauso al presidente di commissione per aver dimostrato correttezza ed integrità morale sospendendo, nel dubbio, lo scrutinio. Giovedì riprenderemo i lavori con la stessa serenità che fin qui ci ha accompagnati”.
L’affluenza definitiva al voto è stata dell’84,5%.
Ecco al momento i risultati parziali:
This post was published on Feb 6, 2019 19:14
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…