Eleonora Giorgi è morta (foto ig) roadtvitalia.it
Eleonora Giorgi è morta dopo una lunga malattia. L’annuncio è arrivata qualche minuto fa e ha scosso tutto il mondo dello spettacolo.
L’attrice stava ultimamente lottando contro un tumore al pancreas, e a svelarne qualche dettaglio in più era stata proprio lei durante qualche partecipazione televisiva. La malattia l’aveva costretta a sottoporsi ad un percorso di cure non facile e, nel mentre, lei stessa stava aggiornando i fan durante le varie interviste rilasciate nei vari programmi televisivi.
L’attrice è morta all’età di 71 anni, e la sua è stata una vita piena di successi e felicità. Ha infatti avuto una carriera bellissima.
Originaria di Roma e nata nel 1953, l’attrice proveniva da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. La passione per la recitazione era iniziata sin da piccolissima, nel momento in cui aveva iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. Nel 1972 c’era infatti stato il suo primo debutto nel film Roma di Federico Fellini, che le ha dato l’opportunità di diventare molto celebre dinnanzi al grande pubblico e di essere presente l’anno successivo nella pellicola di Storia di una monaca di clausura. Dopo vari ruoli in commedie sexy all’italiana, la Giorgi ha così iniziato a recitare in diverse pellicole drammatiche tra cui L’Agnese va a morire e Dimenticare Venezia.
Eleonora Giorgi è morta (foto ig) roadtvitalia.it
Successivamente è tornata nuovamente alla commedia, nel film Borotalco di Carlo Verdone e, sempre negli anni ’80, in diversi film di successo. Negli anni ’90 e 2000, Eleonora Giorgi è invece approdata in tv con i progetti Morte di una strega, Lo zio d’America e I Cesaroni. In seguito, ha invece diretto Uomini&Donne, Amori&Bugie e L’ultima estate. Dopo una pausa durata qualche anno, nel 2016 è inoltre tornata a recitare in My Father Jack e Attesa e cambiamenti. Nel 2018 ha partecipato come concorrente a Ballando con le Stelle e al Grande Fratello Vip, mentre dal 2019 al 2020 è stata opinionista di Live – Non è la D’Urso.
L’attrice è andata via all’età di 71 anni dopo un tumore al pancreas che era comparso improvvisamente e che era arrivato all’ultimo stadio con metastasi al cervello. La donna era ricoverata in una clinica romana, la Paideia, per la terapia del dolore dopo che si erano aggravate le sue condizioni di salute. A darne l’annuncio è stata la sua famiglia: “Stamattina Eleonora Giorgi si è spenta serenamente nell’amore e nell’abbraccio dei suoi figli e dei suoi affetti”.
This post was published on Mar 3, 2025 9:57
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…
La presentazione domenica 7 dicembre nel parco borbonico del Vomero I Musei nazionali del Vomero ospitano,…
Dal 5 dicembre all’11 gennaio la rassegna del Comune porta in città Neri Marcorè, Cristina…
Martedì il Real Albergo dei Poveri ha spalancato le sue porte per inaugurare Ancora Qui.…
Azzurri avanti solo dopo 10 rigori ciascuno: decide Milinkovic-Savic, Buongiorno firma il penalty qualificazione. Conte…