Il 27 Febbraio 2015: alle 21:45 al Centro Commerciale Campania si terrà un concerto gratuito di Edoardo Bennato. Il cantante napoletano, tra i primi in Italia a proporsi al grande pubblico come uomo orchestra suonando contemporaneamente, oltre alla chitarra e all’armonica, anche dei tamburelli, il kazoo e altre percussioni, si esibirà nella piazza principale del Centro. Il suo ultimo lavoro in studio risale a più di quattro anni fa, ma, oltre all’album dal vivo “Canzoni tour 2012″, si è anche fatto apprezzare per singoli quali “La mia città”, “Credo solo a te”, “Al diavolo il grillo parlante”. Oltre ad alcune importanti collaborazioni con altri artisti italiani.
Artista “made in Naples” che si è fatto apprezzare anche a livello nazionale, tenendo sempre fortemente vivo il suo impegno nei confronti della sua città. Cantata attraverso il grande rock mischiato a ritmi mediterranei e partenopei. Sempre presenti nella nostra memoria i suoi brani degli anni ’70 come “Un giorno credi”, “Meno male che adesso non c’è Nerone”, “Sono Solo Canzonette” e tanti altri successi. Tutte canzoni che venerdì 27 febbraio, alle 21:45 potranno essere riascoltate, dal vivo, presso il Centro Commerciale Campania, in un concerto interamente gratuito.
This post was published on Feb 24, 2015 12:34
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…