di Redazione
Circa mille persone hanno partecipato ieri all’inaugurazione del nuovo polo enogastronomico in via Brin: 2000 mq di spazi espositivi, 1000 mq di deposito e sei milioni di euro – investiti dall’imprenditore Paolo Scudieri – per valorizzare la qualità delle tradizioni agroalimentari campane, che saranno direttamente fruibili: dal produttore al consumatore.
“Eccellenze Campane rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno: contribuire alla valorizzazione del tesoro più prezioso della nostra terra, la filiera agroalimentare – ha dichiarato Paolo Scudieri, in occasione dell’inaugurazione – Una scommessa che porterà risvolti positivi sia per l’occupazione che per l’immagine internazionale della Campania e delle sue risorse. Eccellenze Campane guarda oltre l Terra dei Fuochi e porta in primo piano le produzioni di qualità, quelle che il mondo ci invidia e che rappresentano il pilastro per il rilancio economico della regione”.
Presenti il governatore Caldoro, il sindaco De Magistris e il nutrizionista Giorgio Calabrese che, con Scudieri, prima dell’apertura dei locali, hanno dato vita ad un dibattito dal titolo “L’eccellenza oltre la Terra dei Fuochi”.
GUARDA IL VIDEO:
Tra gli ospiti illustri anche il cantante Peppino Di Capri e Paolo Gramaglia, Chef President Pompei che, ai microfoni di Road tv Italia, hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto dai promotori dell’iniziativa.
GUARDA IL VIDEO:
17 gennaio 2014
This post was published on Gen 17, 2014 17:32
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…