di Redazione
Circa mille persone hanno partecipato ieri all’inaugurazione del nuovo polo enogastronomico in via Brin: 2000 mq di spazi espositivi, 1000 mq di deposito e sei milioni di euro – investiti dall’imprenditore Paolo Scudieri – per valorizzare la qualità delle tradizioni agroalimentari campane, che saranno direttamente fruibili: dal produttore al consumatore.
“Eccellenze Campane rappresenta la realizzazione di un piccolo sogno: contribuire alla valorizzazione del tesoro più prezioso della nostra terra, la filiera agroalimentare – ha dichiarato Paolo Scudieri, in occasione dell’inaugurazione – Una scommessa che porterà risvolti positivi sia per l’occupazione che per l’immagine internazionale della Campania e delle sue risorse. Eccellenze Campane guarda oltre l Terra dei Fuochi e porta in primo piano le produzioni di qualità, quelle che il mondo ci invidia e che rappresentano il pilastro per il rilancio economico della regione”.
Presenti il governatore Caldoro, il sindaco De Magistris e il nutrizionista Giorgio Calabrese che, con Scudieri, prima dell’apertura dei locali, hanno dato vita ad un dibattito dal titolo “L’eccellenza oltre la Terra dei Fuochi”.
GUARDA IL VIDEO:
Tra gli ospiti illustri anche il cantante Peppino Di Capri e Paolo Gramaglia, Chef President Pompei che, ai microfoni di Road tv Italia, hanno espresso la loro soddisfazione per il risultato raggiunto dai promotori dell’iniziativa.
GUARDA IL VIDEO:
17 gennaio 2014
This post was published on Gen 17, 2014 17:32
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…