L’iniziatica è mondiale ed è stata lanciata dal WWF, per incentivare il risparmio energetico e dare un freno al cambiamento climatico. Earth Hour Napoli trattasi dunque di spegnere per 1h le luci al Maschio Angioino, al Palazzo Reale e a Piazza Plebiscito, al buio dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Inoltre, in città, presso piazza Dante, il WWF organizzerà una serata dedicata all’energia solare, in collaborazione con Anea e con la partecipazione degli alunni del Convitto Vittorio Emanuele II. Qui non mancheranno spettacoli di musica, arte e cultura.
L’iniziativa del WWF nasce nel 2007 in Australia, dove è stata tenuta la prima edizione, da allora le città che hanno aderito si sono moltiplicate, e negli anni sono rimasti al buio monumenti come la Torre Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il nostro Colosseo e dal 28 marzo anche il nostro Maschio Angioino, Palazzo Reale e piazza Plebiscito, sarà l’Earth Hour Napoli.
This post was published on Mar 26, 2015 8:15
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…
Altro che attesa noiosa del treno. A Napoli, per tutto il periodo natalizio, la stazione…
Gli azzurri alzano al cielo la Supercoppa Italiana in Arabia Saudita: doppietta del brasiliano e…
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…