L’iniziatica è mondiale ed è stata lanciata dal WWF, per incentivare il risparmio energetico e dare un freno al cambiamento climatico. Earth Hour Napoli trattasi dunque di spegnere per 1h le luci al Maschio Angioino, al Palazzo Reale e a Piazza Plebiscito, al buio dalle ore 20.30 alle ore 21.30. Inoltre, in città, presso piazza Dante, il WWF organizzerà una serata dedicata all’energia solare, in collaborazione con Anea e con la partecipazione degli alunni del Convitto Vittorio Emanuele II. Qui non mancheranno spettacoli di musica, arte e cultura.
L’iniziativa del WWF nasce nel 2007 in Australia, dove è stata tenuta la prima edizione, da allora le città che hanno aderito si sono moltiplicate, e negli anni sono rimasti al buio monumenti come la Torre Eiffel, il Cristo Redentore di Rio, il nostro Colosseo e dal 28 marzo anche il nostro Maschio Angioino, Palazzo Reale e piazza Plebiscito, sarà l’Earth Hour Napoli.
This post was published on Mar 26, 2015 8:15
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…