Il Vesuvio parla e si racconta. E’ l’idea alla base della web serie “E oggi voglio parlare“, prodotta dal parco nazionale del Vesuvio in collaborazione con Seed Media Agency e pubblicata oggi sui canali social dell’ente.
L’episodio zero, stando ai dati in possesso del parco, è stato visto da più di 100.000 persone: “Un contenuto – spiegano dall’ente in una nota – che va in controtendenza rispetto alla fugacità dei video di oggi, per i quali l’attenzione richiesta è minima. Uno degli intenti dell’iniziativa è infatti la proposta di una fruizione dei contenuti social più attenta e consapevole, che valorizzi le bellezze e le unicità del territorio e che allo stesso tempo possa essere amata e condivisa da tutti”.
“La scelta del vesuviano (più che del napoletano) come voce del vulcano ci è parsa obbligatoria – dice Angelo Ammendola, uno dei produttori del video – Non riuscivamo a pensare ad un Vesuvio che non parlasse in lingua locale e per questo ci siamo affidati ad un poeta vesuviano, Clemente La Marca, che ha trasformato i soggetti in poesia. Anche la voce del Vesuvio è la sua e di questo siamo estremamente orgogliosi”.
L’episodio zero di ‘E oggi voglio parlare’ è soltanto il trailer di una serie di sette puntate che saranno pubblicate sui social dell’ente parco nazionale e che andranno a comporre una web serie completa.
“Questa iniziativa mira alla valorizzazione degli aspetti che rendono unico – sostiene il presidente Raffaele De Luca – e punta a parlare direttamente ai giovani, sulle piattaforme che più amano e con un linguaggio audiovisivo semplice e coinvolgente. Destinatari del messaggio sono anche gli appassionati del Vesuvio in giro per il mondo: grazie ai sottotitoli sarà possibile guardare la web serie in tutte le lingue del mondo”.
This post was published on Ott 17, 2023 17:09
Dopo il successo della pubblicazione digitale dello scorso mese, FreakHouse Records è lieta di annunciare…
Martedì 16 dicembre un appuntamento pubblico dedicato alla consapevolezza sulla violenza di genere e alla…
Il Natale ad Aversa parte con un’iniziativa che unisce creatività, inclusione e quel calore che…
All’Ex Asilo Filangieri, Napoli – 5/7 dicembre 2025 In un’epoca che restringe luoghi, diritti e…
Whitespace Gallery, Napoli — proroga in occasione degli Art Days – Napoli, Campania A volte…
La Base Taxi critica il progetto del Comune: sicurezza, traffico e ordinanze ignorate. «Servono interventi…