Di recente era stato sottoposto ad un trapianto di fegato
di Redazione
Lutto nel mondo della musica. Ieri all’età di settantuno anni è morto Lou Reed la rock star dei Velvet Underground voce e chitarra del gruppo.
Andrew Wylie agente dell’artista, ha affermato che la causa del decesso potrebbe essere originata da una malattia legata al recente trapianto di fegato, avvenuto nel mese di maggio scorso.
Grande cantautore rivoluzionario nativo di Brooklyn, negli anni sessanta con i Velvet Underground, introdusse nell’universo della musica innovazioni. Ebbe l’idea di unire glam e punk generando così, un rock alternativo.
La sua carriera è continuata anche come solista negli anni settanta grazie anche all’aiuto di David Bowie. Stando a quanto riferisce la rivista Rolling Stones, grazie a Lou Reed «Glam, punk e alternative rock sarebbero stati del tutto impensabili senza il suo esempio» .
I personaggi che ruotano intorno al padrino della pop art (musicisti, pittori, filmakers, attori, prostitute, travestiti, tossici, modelle) entrarono subito prepotentemente nelle sue canzoni.
28 ottobre 2013
This post was published on Ott 28, 2013 18:16
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…