Categories: CronacaFocus

E’ allerta meteo in Campania dalle ore 8 di questa mattina, 25 aprile

L’allerta meteo è stata data dalla Protezione Civile della Campania, con codice Giallo a partire dalla 8 di questa mattina, lunedì 25 aprile 2016.

Avvisati i sindaci della Regione Campania – Le zone di Allerta Meteo

Zona 1, 3, 5, 6 e 8: Precipitazioni Sparse, a locale carattere di rovescio o temporale; Venti Moderati o localmente forti occidentali tendenti a divenire settentrionali, con raffiche nei temporali; Mare Localmente agitato; Temperature in sensibile diminuzione.

Zona 2, 4 e 7: Precipitazioni Sparse, a locale carattere di rovescio o temporale; Venti Moderati o localmente forti occidentali tendenti a divenire settentrionali, con raffiche nei temporali; Temperature in sensibile diminuzione.

La Protezine Civile avverte inoltre che potrebbe essere diversi rischi idrogeologici, con fenomeni di erosione, frane superficiali, colate rapide detritiche o di fango. Pericolo anche cadute di massi. E inoltre innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori con inondazioni delle aree limitrofe, anche per effetto di criticità locali (tombature, restringimenti, occlusioni delle luci dei ponti, ecc.); fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche con tracimazione e scorrimento superficiale nelle sedi stradali; Condizioni di rischio residuo per saturazione dei suoli, anche in assenza di forzante meteo. Infine, fenomeni localizzati di incremento dei livelli dei corsi d’acqua maggiori generalmente contenuti all’interno dell’alveo; anche in assenza di precipitazioni, il transito dei deflussi nei corsi d’acqua maggiori può determinare criticità.

This post was published on Apr 25, 2016 7:40

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

14° giornata di Premier League

Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…

10 ore ago

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

12 ore ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

12 ore ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

12 ore ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

12 ore ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

12 ore ago