Una filiera di borse e di abbigliamento contraffatti è stata scoperta dalla Guardia di finanza a Napoli. Due fabbriche di falsi sequestrati e 14 le persone denunciate. I militari del Comando provinciale del capoluogo campano hanno individuato, come riporta askanews, in due distinte operazioni, nella zona di San Pietro a Patierno e nel quartiere Poggioreale, due opifici clandestini.
Nell’area nord di Napoli è stato individuato una fabbrica all’interno di una palazzina dove sette persone, tutte di origini napoletane, erano impegnate nella produzione e confezionamento di borse con il marchio Chanel. La qualità della pelle utilizzata, le cuciture e le rifiniture hanno fatto ipotizzare che gli articoli di pelletteria erano destinati a un mercato “qualificato” e diverso da quello di strada.
All’interno di un’abitazione a Poggioreale, invece, i finanzieri hanno individuato un laboratorio clandestino nel quale, sette persone, tra cui due originarie del Brasile e un minorenne, erano impegnate nella stampa abusiva di noti marchi sportivi su capi di abbigliamento già pronti per essere stoccati e immessi sul mercato. I due locali sono stati sequestrati, sigilli anche a 13 macchinari da lavoro, dieci cliché, cinque banconi da lavorazione, 710 prodotti finiti con marchio contraffatto, 26.607 tra prodotti semilavorati e accessori.
This post was published on Ott 26, 2015 14:58
Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…
Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…
Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…
Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…
Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…
Prosegue a gonfie vele la stagione teatrale 2025–2026 del Teatro Cilea di Napoli, che si…