Promuovere la donazione degli organi anche con una partita di calcio tra i trapiantati di cuore e artisti come i comici Lello Musella, Gino Fastidio, Luca Sepe e Antonio Manganiello. L’appuntamento è per il 27 maggio, nella Paratina Soccer Village di via Toscanella, a Napoli. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Donare è Vita” in occasione della Giornata Nazionale della Donazione degli Organi e dei Tessuti.
A ricordare quanto sia importante donare gli organi è la mamma di Vincenzo, un ragazzo affetto da una grave patologia cardiaca: “Un giorno improvvisamente la sua vita è cambiata, – ricorda Mena di Maso – Vincenzo è ricoverato al Monaldi. La cardiomiopatia dilatativa è una brutta malattia, l’unica speranza è arrivare al trapianto, avere un cuore nuovo”. “Vincenzo non potrà esserci – dice ancora Mena – ma ci seguirà in diretta dall’ospedale, farà il tifo per gli altri ragazzi trapiantati in campo e loro giocheranno per ridare lui la speranza“.
This post was published on Mag 24, 2018 20:21
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…