Promuovere la donazione degli organi anche con una partita di calcio tra i trapiantati di cuore e artisti come i comici Lello Musella, Gino Fastidio, Luca Sepe e Antonio Manganiello. L’appuntamento è per il 27 maggio, nella Paratina Soccer Village di via Toscanella, a Napoli. L’evento è stato organizzato dall’associazione “Donare è Vita” in occasione della Giornata Nazionale della Donazione degli Organi e dei Tessuti.
A ricordare quanto sia importante donare gli organi è la mamma di Vincenzo, un ragazzo affetto da una grave patologia cardiaca: “Un giorno improvvisamente la sua vita è cambiata, – ricorda Mena di Maso – Vincenzo è ricoverato al Monaldi. La cardiomiopatia dilatativa è una brutta malattia, l’unica speranza è arrivare al trapianto, avere un cuore nuovo”. “Vincenzo non potrà esserci – dice ancora Mena – ma ci seguirà in diretta dall’ospedale, farà il tifo per gli altri ragazzi trapiantati in campo e loro giocheranno per ridare lui la speranza“.
This post was published on Mag 24, 2018 20:21
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…