C’è attesa in piazza Dante a Napoli, alla ricerca di un donatore compatibile con Gabriele. Lui, il piccolo, è affetto dalla Sifd, sigla di una malattia rarissima, l’anemia Sideroblastica con immunodeficienza delle cellule B, febbri periodiche e ritardo dello sviluppo. Il suo è l’unico caso in Italia. Da stamani, in piazza Dante a Napoli, i volontari dell’Admo hanno allestito il gazebo per accogliere chi vorrà sottoporsi al prelievo di saliva, sperando che tra i donatosi si trovi una (o magari di più) persona che sia compatibile con Gabriele.
In piazza c’è anche Monica, la zia del piccolo di quasi venti mesi. “Spero che ci sia una grande partecipazione – dice – credo che man mano, bel corso della giornata, l’aria si riscalderà e arriveranno in tanti“. È una sfida quella che tutti hanno di fronte “anche emotivamente impegnativa, ma assieme a mio fratello e mia cognata ho fatto del mio dolore qualcosa di buono“.
This post was published on Mag 24, 2019 12:01
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…