La nuova presidenza della Mostra D’Oltremare va ad una donna, Donatella Chiodo. Durante l’assemblea dei soci, tenutasi ieri, composta dal Comune (66,7%), Regione, Provincia e Camera di commercio, è stata presa questa decisione e, inoltre, è stato cambiato lo statuto. Durante l’incontro, non sono mancati attimi di forte tensione, tanto che per un momento si è pensato di portare i libri contabili in tribunale poiché alcuni membri uscenti del cda, in particolare Loredana Conti, funzionaria della Regione, non si voleva dimettere. Per fortuna, però, si è arrivati ad un riequilibrio dei poteri che ha prodotto un nuovo assetto: il Comune esprime sempre il presidente ma anche due membri del cda e gli altri due sono invece della Camera di commercio. La Regione esce fuori, come da volontà del presidente Stefano Caldoro, che in tutte le partecipate non vuole avere ruoli di gestione ma di controllo.
Donatella Chiodo, il nuovo presidente della Mostra D’Oltremare, ha 37 anni ed è laureata in economia aziendale all’Università Federico II di Napoli e al momento docente di marketing alla Suor Orsola Benincasa. La neo presidentessa si occupa di programmazione, pianificazione, sviluppo d’imprese e consulenza aziendale.
This post was published on Nov 26, 2014 12:54
C'è un luogo a Napoli dove il Natale non è solo una ricorrenza fatta di…
Si è spento a 86 anni Franco Chinappi, storico ristoratore di Formia. Dal locale di…
Alla libreria Luce la proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante, con Dacia Maraini protagonista…
Questa giornata di Premier League ha confermato il fatto che stiamo assistendo ad un campionato…
Era uscito di casa con uno zainetto leggero e un’idea grande per la sua età:…
La Gaia Energy Napoli sprofonda nello scontro casalingo contro l’Avimec Modica , risultato finale 1-3(20-25;21-25;27-25;22-25)…