Categories: Mostra Oltremare

Donatella Chiodo: presidenza rosa per la Mostra D’Oltremare

La nuova presidenza della Mostra D’Oltremare va ad una donna, Donatella Chiodo. Durante l’assemblea dei soci, tenutasi ieri, composta dal Comune (66,7%), Regione, Provincia e Camera di commercio, è stata presa questa decisione e, inoltre, è stato cambiato lo statuto. Durante l’incontro, non sono mancati attimi di forte tensione, tanto che per un momento si è pensato di portare i libri contabili in tribunale poiché alcuni membri uscenti del cda, in particolare Loredana Conti, funzionaria della Regione, non si voleva dimettere. Per fortuna, però, si è arrivati ad un riequilibrio dei poteri che ha prodotto un nuovo assetto: il Comune esprime sempre il presidente ma anche due membri del cda e gli altri due sono invece della Camera di commercio. La Regione esce fuori, come da volontà del presidente Stefano Caldoro, che in tutte le partecipate non vuole avere ruoli di gestione ma di controllo.

Chi è Donatella Chiodo?

Donatella Chiodo, il nuovo presidente della Mostra D’Oltremare, ha 37 anni ed è laureata in economia aziendale all’Università Federico II di Napoli e al momento docente di marketing alla Suor Orsola Benincasa. La neo presidentessa si occupa di programmazione, pianificazione, sviluppo d’imprese e consulenza aziendale.

This post was published on Nov 26, 2014 12:54

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Published by
Redazione Desk

Recent Posts

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

50 minuti ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

3 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

19 ore ago

Baaristi Muuti: il debut album in due appuntamenti live a Napoli. Un viaggio visionario attraverso l’art rock e il nu prog

Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…

19 ore ago