Dopo due lunghi anni di lavori inaugurato a Napoli il sottopasso che collega la linea 1 della Metro di piazza Garibaldi alla stazione Centrale e alla Circumvesuviana, progettato dall’architetto Dominique Perrault, il quale intervistato dal corrieredelmezzogiorno ha raccontato la sua indimenticabile esperienza nella città partenopea.
Scontata la domanda rivolta all’architetto francese Dominique Perrault: “Che idea s’è fatto di Napoli?“. Una domanda a cui l’ideatore del tunnel di piazza Garibaldi ha risposto confessando un amore nato in questi anni tra lui e la città: “Adoro Napoli, è una città formidabile. Una fetta di territorio molto importante, soprattutto per la sua geografia fatta di montagne, di mare e di golfo. Non può essere ridotta a un semplice concetto di città, è un frammento di territorio. Eppure, quando si parla di Napoli nei libri, nelle guide, nei film, lo si fa solo dal punto di vista storico, non se ne parla dal punto di vista geografico”.
This post was published on Apr 25, 2015 9:24
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…