Dopo due lunghi anni di lavori inaugurato a Napoli il sottopasso che collega la linea 1 della Metro di piazza Garibaldi alla stazione Centrale e alla Circumvesuviana, progettato dall’architetto Dominique Perrault, il quale intervistato dal corrieredelmezzogiorno ha raccontato la sua indimenticabile esperienza nella città partenopea.
Scontata la domanda rivolta all’architetto francese Dominique Perrault: “Che idea s’è fatto di Napoli?“. Una domanda a cui l’ideatore del tunnel di piazza Garibaldi ha risposto confessando un amore nato in questi anni tra lui e la città: “Adoro Napoli, è una città formidabile. Una fetta di territorio molto importante, soprattutto per la sua geografia fatta di montagne, di mare e di golfo. Non può essere ridotta a un semplice concetto di città, è un frammento di territorio. Eppure, quando si parla di Napoli nei libri, nelle guide, nei film, lo si fa solo dal punto di vista storico, non se ne parla dal punto di vista geografico”.
This post was published on Apr 25, 2015 9:24
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…