Il sociologo Domenico De Masi parla ai microfoni di Radio Club 91 nel programma i “Radioattivi” (con Ettore Petraroli e Rosario Verde).”La pizza napoletana? Le multinazionali ci copiano e siamo nani dinanzi a giganti. Napoli regredisce. I napoletani non sono tartassati ma si autotartassano ma il vero nano sono io e ammiro i napoletani più alti di me “.
“In 10 anni Napoli ha scalato 22 posizioni ed è scesa al 107 esimo posto nella graduatoria del Sole 24 ore per qualità della vita nell’indagine condotta nelle 107 provincie italiane, e come mai è regredita nonostante abbia bellezze straordinarie che ha una storia strepitosa ed è al centro del Mediterraneo?“.
E quanto alle accuse addebitate allo scrittore di aver “bistrattato il simbolo di Napoli” si difende sostenendo che “avremmo dovuto brevettarla perché ora la riproducono anche le multinazionali e quindi siamo dei nani di fronte a giganti che hanno la possibilità di fare campagne pubblicitarie in tutto il mondo. Non possiamo permetterci il lusso di avere delle idee e di cederle agli altri è da stupidi ed è infantili“.
E prosegue “Vorrei che Napoli si svegliasse. E io cerco di dare il mio controbuto a darsi una mossa. Mai dettto d’altronde che i napoletani sono nani, mi hanno frainteso alcuni giornalisti anzi io sono 1,65 e sarei un pazzo a dire una cosa del genere“.
This post was published on Mag 26, 2015 18:11
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…