L'esultanza di Magaye Seck e compagni dopo la vittoria di Nocera (foto Armando Chiatto)
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite che la PSA giocherà nel palasport di Barra.
Ventisei punti all’attivo e settimo posto in classifica per gli emiliani, che vivono un ottimo momento di forma (domenica scorsa hanno espugnato Faenza) e che in questo girone di ritorno hanno già battuto la capolista Virtus Roma. Intensità difensiva e pericolosità perimetrale (in 6 tirano con il 34% o meglio) le armi della squadra di coach Dalmonte, che può pescare in rotazioni lunghissime e che ha trovato equilibri importanti tra “titolari” e panchina. In tre vanno in doppia cifra di media e sono i tre esterni Sanguinetti (12.2 cn 3 assist), Kupstas (11.7 con 3.9 rimbalzi) e Moffa (12.8 con 1.6 recuperi), ma ce ne sono poi altri 5 che viaggiano tra i 5.7 punti di Elhadji Thioune (6 rimbalzi) e gli 8 di Chessari e Raucci che possono rendersi pericolosi in ogni momento della partita. Importanti anche il recupero di Tommaso Gatto, ala grande da 7.1 punti e 5 rimbalzi rientrato da poco dopo un infortunio, e la fisicità di giocatori come Gozo, Filippini e Tamani.
All’andata vinse l’Andrea Costa (61-55) al termine della classica partita dai due volti: primo quarto terribile per la Malvin che realizzò appena 2 punti nei primi 10’ (17-2), poi una lunga rimonta fino al 58-55 segnato da Vijber a 1’08 dalla sirena.
Qui Malvin – Rinfrancato dalla vittoria corsara conquistata domenica scorsa al PalaCoscioni di Nocera il gruppo ha svolto una produttiva settimana di lavoro al PalaDennerlein dove domenica affronterà l’Andrea Costa. Pesanti i due punti in palio, che potrebbero consentire ai campani di allontanarsi ulteriormente dalla zona rossa della classifica in un momento delicato della stagione. Il calendario infatti prevede poi per Spizzichini e compagni un ciclo di fuoco con le trasferte di Faenza (15 febbraio) e Ravenna (22) e l’infrasettimanale casalingo con Livorno (18) concentrate in una settimana. “Abbiamo avuto una buona settimana – dice Magaye Seck – con qualche acciacco da recuperare ma anche con tanta fiducia proveniente dalla vittoria di Nocera, un successo che ci voleva proprio. Con Imola l’obiettivo è confermarsi, è una partita importante per noi e vogliamo provare a portare a casa altri due punti. Loro sono una squadra grossa, che ha imparato a giocare molto bene insieme, noi dovremo pareggiare la loro fisicità e tenere alta la concentrazione”.
L’Appuntamento – Si gioca al PalaDennerlein di via delle Repubbliche Marinare, a Barra – Napoli, domenica alle 18:00. Arbitreranno i Signori Claudio Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI), Edoardo Di Salvo di S.Giuliano Terme (PI) e Antonio Marenna di Gorla Minore (VA). La gara sarà trasmessa in live streaming per gli abbonati su LNP Pass.
This post was published on Feb 6, 2026 16:19
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…
Napoli si prepara a vivere cinque giorni all’insegna della dolcezza, del gusto e dell’artigianato di…