Partiranno domani i lavori di riqualificazione del prato esterno di Castel Capuano, ridotto a un vero e proprio letamaio con tanto di bottiglie di vetro abbandonate, siringhe e rifiuti gettati alla rinfusa. Saranno installate nuove aiuole con un impianto di auto irrigazione e sarà creata una nuova illuminazione che darà nuovo lustro a una zona troppo spesso bistrattata e abbandonata all’incuria e al degrado.
Il lavoro di recupero dei giardini è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra la Municipalità guidata da Coppola e la Presidenza del Consiglio dei Ministri che proprio nella vecchia sede dei Tribunali ha i suoi uffici tecnico-amministrativi. Una bella prospettiva di rinascita per un quartiere e per una struttura, il Castel Capuano, che nelle intenzioni di Armando Coppola dovrà ospitare gli uffici della municipalità.
Grande entusiasmo da parte del presidente Coppola che vuole far tornare tutta l’area ad essere il “fiore all’occhiello” del centro storico: “I lavori – annuncia Coppola – saranno svolti in un’ottica di riqualificazione ambientale e urbanistica dell’area. Continueremo a portare avanti la nostra proposta di trasferire proprio in questa sede gli uffici della municipalità in modo da offrire ancora più vantaggi ai cittadini.
This post was published on Ott 19, 2014 18:11
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…
Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…