Categories: CronacaPrimo piano

Domani, 12 dicembre, sarà sciopero e/o agitazione dei Trasporti

Domani 12 dicembre non tutti i lavoratori dei Trasporti saranno in sciopero, alcuni sono in agitazione

Coerentemente con lo sciopero generale indetto dai maggiori sindacati nazionali, domani 12 dicembre la maggior parte dei lavoratori del trasporto pubblico campano sciopereranno e/o saranno in stato di agitazione per otto ore e cioè dalle 9:00 alle 17:00. Le sigle sindacali proclamanti la mobilitazione sono il FILT-CGIL, UIL Trasporti e la UGL Trasporti.

Non tutti scioperano, ma garantiscono lo stato di agitazione

Tra le varie aziende che aderiranno alle otto ore suddette ricordiamo l’ANM (Azienda Napoletana di Mobilità), la EAV (Ente Autonomo Volturno), la Sita Sud (Sicurezza Trasporti Autolinee), le FS (Ferrovie dello Stato – Trenitalia), l’Aeroporto Internazionale di Napoli. In base a ciò si fermeranno (o meglio non garantiranno il regolare servizio) i bus, le funicolari, la Metropolitana Linea 1, le linee MetroCampania Nord/Est, la Sepsa, la Funivia del Faito,  la Circumvesuviana.

I ferrovieri sono stati precettati

Per quanto riguarda l’ANM, l’azienda informa che le corse della Metropolitana Linea 1 trenta minuti prima e trenta minuti dopo lo sciopero non saranno assicurate, tranne quelle delle 9.10 da Piscinola, delle 9.20 da piazza Garibaldi, delle 17.27 da Piscinola e delle 18:07 da piazza Garibaldi. Lo stesso vale per le Funicolari Mergellina, Centrale, Chiaia, Montesanto, con l’ultima corsa mattutina fissata alle 9:20 e la prima pomeridiana prevista alle 17:00.

La Sita garantisce alcune fasce di servizio

Per quanto riguarda la Sita Sud, essa garantirà le fasce di servizio dalle 6:00 alle 9:00 e dalle 13:00 alle 16:00.

La EAV non garantisce il regolare servizio e dalle ore 8:00 alle 14:30 può subire soppressioni e ritardi. Le ultime corse precedenti allo stato di agitazione sono quelle delle 8:01 Montesanto – Torregaveta, delle 8:03 Montesanto – Licola, delle 8:20 Torregaveta – Montesanto, delle 8:40 Torregaveta – Fuorigrotta, delle 8:43 Licola – Montesanto; le prime corse successive allo stato di agitazione sono Montesanto – Torregaveta delle 14:41, Fuorigrotta – Montesanto delle 14:30, Montesanto – Licola delle 14:43, Torregaveta – Montesanto delle 14:40, Licola – Montesanto delle 14:43, Quarto – Montesanto delle 14:32.

La Circumvesuviana non assicura il servizio dalle 9:00 alle 17:00. I treni delle Ferrovie dello Stato e i Traghetti sciopereranno dalle ore 9.00 alle 17:00, mentre all’Aeroporto Internazionale di Napoli sciopererà dalle 10:00 alle 17:00.

This post was published on Dic 11, 2014 15:47

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

5 ore ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

5 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

8 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

8 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

11 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

11 ore ago