Categories: Costume e Società

Dolce&Gabbana: successo senza precedenti per la sfilata evento organizzata a Napoli

È stata un successo senza precedenti la sfilata-evento organizzata da Dolce&Gabbana a Napoli, per le vie di San Gregorio Armeno, il quartiere popolare reso celebre nel mondo dalle botteghe dei maestri presepiali.

Rendendo omaggio a Sophia Loren, ospite d’onore e madrina d’eccezione della manifestazione, le modelle hanno sfilato camminando direttamente sui basoli con abiti splendidi e colorati che richiamavano i leit-motiv della cultura partenopea a tutti i livelli; da San Gennaro, al golfo di Napoli fino alla squadra del Napoli e addirittura a Maradona.

Dolce&Gabbana, Luigi de Magistris: “In questo evento hanno lavorato tante persone che soffrono”

Il sindaco del capoluogo campano, Luigi de Magistris: “Dolce e Gabbana che vedono lungo, hanno compreso che Napoli è un marchio fortissimo – ha detto – quindi noi ringraziamo tutti quelli che decidono di investire nella nostra città. Siamo contenti che Napoli è tornata in vetta a livello internazionale e lo percepiamo ogni giorno, dalle persone che vogliono venire a Napoli, vogliono investire, fare eventi o anche solo incuriosirsi e girare tra i vicoli, contaminarsi con questa città unica al mondo. Noi siamo impegnati però per ridurre le sofferenze degli ultimi che sono ancora tanti. Non è che l’immagine di una sfilata cancella i problemi di Napoli“.

Le polemiche della vigilia, legate ai disagi causati a cittadini e commercianti dall’organizzazione della sfilata, hanno presto lasciato il posto alla soddisfazione per un evento che ha avuto il merito di regalare grandi emozioni e mostrare un volto inusuale della città.

La città ha incassato milioni di euro da questo eventoha concluso de Magistris e non intendo il comune che anche solo come immagine nel mondo ha guadagnato sotto tutti i punti di vista, ma c’è tanta gente che ha lavorato in questi giorni e hanno lavorato anche tante persone che non hanno soldi, che soffrono“.

This post was published on Lug 11, 2016 13:24

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Genoa-Napoli 2-3, spettacolo al Ferraris: Hojlund decide al 95’

Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…

22 ore ago

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

1 giorno ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

1 giorno ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

1 giorno ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

2 giorni ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

2 giorni ago