Dal 7 al 10 luglio la bella Napoli ha fatto da scenografia alla Festa per i 30 anni del marchio Dolce&Gabbana. Quattro giorni di eventi riservati ai quali sono stati presenti oltre 400 vip. Molte strade sono state chiuse in città, e addirittura, per una sera l’intero borgo marinaro non è stato accessibile.
Sophia Loren, amica dei due stilisti e già loro testimonial, è stata la madrina dell’evento che si è aperto il 7 luglio a villa Pignatelli con una speciale sfilata: i salotti della villa e il giardino hanno ospitato la sfilata di alta moda donna e la collezione gioielli firmata D&G. Serata blindatissima, ma pare l’unica a cui hanno partecipato il prefetto e il sindaco a dare il benvenuto in città.
L’8 la festa si è spostata al centro antico: l’appuntamento in piazza San Gaetano. Modelli e modelle hanno sfilato lungo via San Gregorio Armeno: perché tutto da qui è iniziato, in questa stradina stretta e colorata, essenza della napoletanità. Si sono guadagnati il loro posto sul presepio napoletano anche Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i nuovi “pastori della meraviglia”. Il 9 riflettori sono stati puntati su Castel dell’Ovo dove i due stilisti hanno investito per l’occasione 15.000 euro per alcuni interventi di rifunzionalizzazione e abbellimento, tra cui le toilette del castello. Il programma? Sfilata e cena di gala.
Domenica 10 luglio c’è stato il gran finale: il sito scelto è stato la spiaggia di Posillipo, quella dei bagni storici e di Palazzo Donn’Anna. I residenti hanno potuto osservare l’arrivo dei vip dai balconi dei palazzi su via Posillipo e dalle finestre del Palazzo, postazione privilegiata. Gli ospiti sono arrivati dal mare e per assicurare ormeggio e sbarco in sicurezza è stato costruito un pontile.
Gli stabilimenti balneari sono stati pagati per restare chiusi e per lasciare campo libero all’organizzazione sin dal pomeriggio. Lo stesso vale per tutti i negozianti delle zone che sono state coinvolte: tutti i giorni di chiusura sono stati rimborsati dal marchio D&G.
Chiara Esposito
This post was published on Lug 12, 2016 15:41
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…