Categories: Costume e Società

I docenti napoletani hanno “voglia d’inglese”: sold-out il doppio appuntamento targato Cambridge

Cosa è il CLIL? Acronimo di Content and Language Integrated Learning, è (in estrema sintesi) l’insegnamento di una materia e/o disciplina utilizzando totalmente la lingua straniera. Questa full-immersion permette un apprendimento della lingua efficace e persistente: lo dimostrano innumerevoli ricerche. Al punto che il Miur obbliga l’insegnamento in CLIL di una disciplina per l’ultimo anno di scuola (discipline che diventano due e a partire dal terzo anno di liceo per i linguistici).

La Cambridge Assessment English Italy, in sinergia con Objective English e Einsteinweb(Centri autorizzati esami Cambridge Assessment), ha organizzato due workshop gratuiti rivolti agli insegnanti che si terranno a fine novembre in Campania. I due seminari, che mirano a fornire ai docenti di ogni scuola e grado alcuni utili strumenti per poter affrontare l’insegnamento CLIL in lingua inglese, sono andati sold-out nel giro di una settimana. Testimonianza che i docenti campani sono desiderosi di aumentare le loro competenze e di farlo attraverso un ente prestigioso. I due incontri, inoltre, vedranno una relatrice d’eccezione: Margaret Fowler, Cambridge English Presenter ed ex Dirigente British Council Italia, un nome che da solo ha richiamato tantissimi insegnanti del territorio, un’occasione unica per i docenti napoletani e campani di accrescere le proprie competenze in materia.

I due workshop sono entrambi pomeridiani: il primo è fissato per il giorno giovedì 29 novembre 2018 a Calvizzano (Napoli), nelle aule dell’Istituto Comprensivo Marco Polo (via Diaz, 1). L’altro invece si terrà nel centrale Corso Vittorio Emanuele, 581 a Napoli, ospitato dall’istituto Pontano. Al termine degli stessi verrà rilasciato un attestato di partecipazione valevole come esonero dal servizio per i docenti che decideranno di partecipare.

Per informazioni su altri eventi in futuro, è possibile collegarsi alla pagina di Objective English  https://www.facebook.com/ObjectiveEnglishNapoli/

This post was published on Nov 26, 2018 12:01

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio

Il Napoli tornerà nuovamente in Abruzzo, a Castel di Sangro, per il ritiro pre-campionato, dal…

13 ore ago

Bene confiscato con affresco di boss Sandokan intitolato a carabiniere morto

C'è anche un affresco firmato "Schiavone", riconducibile all'ex capo clan dei Casalesi e neo pentito…

13 ore ago

‘Legends – Ci vediamo a Napoli’: stasera ultima puntata con Careca, Zola e una sorpresa per i tifosi

“LEGENDS ci vediamo a Napoli”, Il noto programma televisivo che dà voce alle leggende del…

16 ore ago

Tartaglia Aneuro in concerto al Teatro Trianon Viviani di Napoli il 4 maggio

Tartaglia Aneuro, il gruppo flegreo capitanato da Andrea Tartaglia, torna ad esibirsi dal vivo con…

16 ore ago

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli a TV 2000 per uno speciale sul tema della Festa della Mamma

Il soprano Olga De Maio e il tenore Luca Lupoli , artisti lirici internazionali e partenopei, saranno ospiti su Tv2000 nel…

18 ore ago

“Costruire lo spazio”, Domenico Fatigati alla Frame Ars Artes

“Costruire lo spazio” la mostra di Domenico Fatigati alla galleria Frame Ars Artes di Paola…

18 ore ago