Categories: CronacaFocus

Dispositivo di traffico temporaneo a Fuorigrotta per i nuovi lavori presso Università, ospedale e cimitero

E’ stato istituito un dispositivo di traffico temporaneo per consentire i lavori nel tratto di via Terracina a Fuorigrotta compreso tra le confluenze di via Cintia e via Nuova Agnano

L’intervento rientra nel più ampio appalto dei “lavori di Manutenzione ordinaria su tratti ammalorati di discesa Coroglio, via Manzoni, via Piave, via Cassiodoro, corso Europa” e risulta interamente finanziato con fondi dell’amministrazione centrale.

La manutenzione avrà durata pari a circa 40 giorni, ed interesserà gli strati superficiali della strada (usura e binder), nel tratto dall’incrocio con via Cinthia all’incrocio con via nuova Agnano, per una lunghezza di circa 1800 m e per l’intera larghezza.

Nella settimana dall’11 al 15 aprile avranno inizio anche i lavori di manutenzione stradale dei tratti dissestati di discesa Coroglio, e nella successiva settimana si avvieranno i lavori di completamento di via Manzoni, nel tratto iniziale della strada fino all’incrocio con via del Marzano.

Dispositivo di traffico temporaneo: le parole dell’Assessore alle infrastrutture Mario Calabrese

Con i lavori di via Terracina – afferma l’Assessore alle infrastrutture, lavori pubblici e mobilità Mario Calabresee quelli già eseguiti lungo via Consalvo e Caio Duilio, si arriverà, entro maggio, al completamento della manutenzione della intera direttrice di collegamento fra la parte bassa di Fuorigrotta posta allo sbocco della galleria IV Giornate e la zona del quartiere al confine con Agnano. L’intervento su via Terracina riveste una fondamentale importanza – conclude l’Assessore Calabrese – sia per la funzione di collegamento fra i quartieri di Fuorigrotta, Soccavo, Pianura e Posillipo, sia per le importanti funzioni distribuite lungo la strada, quali, per esempio, l’Ospedale San Paolo e la Facoltà di Ingegneria”.

This post was published on Apr 5, 2016 12:39

Gabriella Monaco

Laureata in 'Lettere Moderne', appassionata di Scrittura e Arte in ogni loro forma. Con il cuore diviso per il 33% a Napoli, il 33% in Sicilia, il 33% in Francia... L'altro 1% prima o poi dovrò decidermi a cercarlo...

Recent Posts

OMOVIES compie 18 anni celebrando il cinema che libera, illumina e resiste

Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…

1 ora ago

La storia a bocca di forno. Le pizze classiche al Giardino Torre nel Real Bosco di Capodimonte

In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…

1 ora ago

La Malvin riprende dal derby, a Casalnuovo arriva Nocera

Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…

1 ora ago

A MONTESARCHIO ARRIVA LA MAGICA CASA DI BABBO NATALE

A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…

1 ora ago

Torna “Un Magico Natale a Montesarchio”: il cartellone

Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…

1 ora ago

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

5 ore ago