Categories: CronacaFocus

Disagi Anm da sabato 30 a giovedì 4: Il personale è impegnato nei seggi elettorali

Disagi ANM da sabato 30 maggio a giovedì 4 giugno. Ad informarlo è la stessa azienda, in una nota in cui comunica che, per consentire la partecipazione dei suoi dipendenti alle consultazioni elettorali di domenica 31 maggio come presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista, (prevista dalla normativa vigente), da sabato 30 maggio a giovedì 4 giugno, è programmata una riduzione del servizio ordinario su gomma. Per agevolare l’afflusso ai seggi, comunque, su richiesta del Comune di Napoli, domenica 31 maggio eccezionalmente l’orario di apertura degli ascensori Chiaia e Sanità viene prolungato fino alle ore 21.00.

Oltre ai disagi Anm per il trasporto su gomma, anche la Linea 1 e la Funicolare renderanno critica la situazione nei prossimi giorni

La mancanza di personale e le conseguenti limitazioni del servizio su gomma rendono la situazione del trasporto pubblico in questi giorni ancor più critica di quanto già non fosse in seguito ad altre limitazioni che obbligheranno i viaggiatori ad essere molto attenti. A partire dal 29 maggio, infatti, fino nuova comunicazione, restano temporaneamente chiuse al pubblico le II° uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario della Linea 1 metropolitana e il sistema di scale mobili intermodali del Vomero.

Per il completamento delle attività di collaudo in linea della nuova fermata Municipio, (attiva da martedì 2 giugno) e la disponibilità parziale di personale (impegnato presso i seggi elettorali), venerdì 29 e sabato 30 maggio, viene sospeso il provvedimento di prolungamento dell’orario notturno di esercizio della Linea 1 metropolitana e delle Funicolari Chiaia e Centrale, previsto fino alle due del mattino. L’ultima corsa da Piscinola è alle ore 22.22, da Garibaldi alle ore 23.02. Le Funicolari effettuano ultima corsa è alle ore 00.30. La Funicolare di Mergellina resta chiusa per le intere giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio.

Domenica sera i disagi Anm non dovrebbero complicare il flusso dei viaggiatori da e verso lo stadio per la partita Napoli-Lazio

Domenica 31 maggio, alle 20:45, inoltre, si disputerà anche l’incontro calcistico tra Napoli e Lazio. Gara per la quale è prevista una grande affluenza di tifosi verso e da Fuorigrotta. Ma l’azienda ha fatto sapere che i disagi non dovrebbero coinvolgere le linee normalmente attive tra la zona dello stadio San Paolo ed il centro. Così come è assicurato per l’evento sportivo il servizio con corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana.

This post was published on Mag 29, 2015 11:17

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

Tre uomini contro una ragazza: brutalità in pieno giorno al Grande Sud di Giugliano

Può una semplice mattinata al centro commerciale trasformarsi in un incubo? Purtroppo sì. È quello…

37 minuti ago

Pompei: nuove scoperte nel quartiere servile della Villa di Civita Giuliana: fave e frutta per mantenere in salute i lavoratori schiavizzati

Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…

2 ore ago

Giovanni Esposito presenta “Nero” al Cineforum Arci Movie: due giorni di incontri e proiezioni al Pierrot di Ponticelli

Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…

3 ore ago

Al Teatro Serra debuttano gli allievi della scuola

Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…

3 ore ago

Un trovatello sotto l’albero, a Napoli quattro appuntamenti per conoscere e adottare i cani in cerca di casa

Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…

4 ore ago

TRIANON VIVIANI: venerdì 5 dicembre il teatro internazionale di DAVIDE IODICE

Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…

20 ore ago