Disagi ANM da sabato 30 maggio a giovedì 4 giugno. Ad informarlo è la stessa azienda, in una nota in cui comunica che, per consentire la partecipazione dei suoi dipendenti alle consultazioni elettorali di domenica 31 maggio come presidenti, scrutatori e rappresentanti di lista, (prevista dalla normativa vigente), da sabato 30 maggio a giovedì 4 giugno, è programmata una riduzione del servizio ordinario su gomma. Per agevolare l’afflusso ai seggi, comunque, su richiesta del Comune di Napoli, domenica 31 maggio eccezionalmente l’orario di apertura degli ascensori Chiaia e Sanità viene prolungato fino alle ore 21.00.
La mancanza di personale e le conseguenti limitazioni del servizio su gomma rendono la situazione del trasporto pubblico in questi giorni ancor più critica di quanto già non fosse in seguito ad altre limitazioni che obbligheranno i viaggiatori ad essere molto attenti. A partire dal 29 maggio, infatti, fino nuova comunicazione, restano temporaneamente chiuse al pubblico le II° uscite delle stazioni Rione Alto, Montedonzelli e Montecalvario della Linea 1 metropolitana e il sistema di scale mobili intermodali del Vomero.
Per il completamento delle attività di collaudo in linea della nuova fermata Municipio, (attiva da martedì 2 giugno) e la disponibilità parziale di personale (impegnato presso i seggi elettorali), venerdì 29 e sabato 30 maggio, viene sospeso il provvedimento di prolungamento dell’orario notturno di esercizio della Linea 1 metropolitana e delle Funicolari Chiaia e Centrale, previsto fino alle due del mattino. L’ultima corsa da Piscinola è alle ore 22.22, da Garibaldi alle ore 23.02. Le Funicolari effettuano ultima corsa è alle ore 00.30. La Funicolare di Mergellina resta chiusa per le intere giornate di sabato 30 e domenica 31 maggio.
Domenica 31 maggio, alle 20:45, inoltre, si disputerà anche l’incontro calcistico tra Napoli e Lazio. Gara per la quale è prevista una grande affluenza di tifosi verso e da Fuorigrotta. Ma l’azienda ha fatto sapere che i disagi non dovrebbero coinvolgere le linee normalmente attive tra la zona dello stadio San Paolo ed il centro. Così come è assicurato per l’evento sportivo il servizio con corse straordinarie della Linea 2 della metropolitana.
This post was published on Mag 29, 2015 11:17
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…