Nuovo appuntamento internazionale al Campania Teatro Festival, finanziato dalla Regione Campania e diretto da Ruggero Cappuccio.
Giovedì 16 settembre alle 21, con replica il giorno successivo alla stessa ora, al teatro Politeama di Napoli andrà in scena “Transverse orientation”, l’ultimo visionario e poetico lavoro del coreografo greco Dimitris Papaioannou, co-prodotto dalla Fondazione Campania dei Festival.
LEGGI ANCHE: Premio Cinema Campania, consegnati a Venezia i riconoscimenti 2021
Il titolo è un chiaro riferimento alla teoria scientifica che prova a spiegare l’attrazione delle falene per le fonti di luce.
Al centro dello spettacolo teatrale, debutto per l’Italia, la metamorfosi e il mito del Minotauro, il mostro ucciso da Teseo. Un viaggio tra antichità e modernità, permanenza e transitorietà, metafora del giovane che vuole uccidere il vecchio per creare un mondo nuovo. Alla ricerca della luce, attraverso quel senso dell’imprevisto che diventa arte. Musiche di Antonio Vivaldi. Con Damiano Ottavio Bigi, Suka Horn, Jan Mollmer, Breanna O’ Mara, Tina Papanikolaou, Lukasz Przytarski, Christos Strinopoulos, Michalis Theophanous.
This post was published on Set 14, 2021 16:28
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…