Sport

Dimaro Live – Jorge Simao, ex allenatore dello Sporting Braga: “Sono qui per studiare il calcio di Sarri…”

Ieri, ai nostri microfoni, abbiamo avuto l’onore di avere l’ex tecnico dello Sporting Braga, Jorge Simao, e non potevano non chiedergli cosa si facesse qui a Dimaro durante il ritiro del Napoli. “Sono qui per conoscere un tipo diverso di calcio da quello portoghese e per studiare Sarri, un allenatore partito dal basso e oggi arrivato ad in un top club come il Napoli”

Quai sono le differenze fra il calcio portoghese e quello italiano? “Il calcio italiano negli utili anni ha fatto della difesa il proprio marchio di fabbrica. Gli allenatori italiani curano molto la fase difensiva, ma il calcio di Sarri è diverso. Per me è quindi una grande opportunità studiare i suoi metodi, che potranno essermi utili in un futuro prossimo quando tornerò ad allenare un’altra squadra”.

Cosa ha spinto Jorge Simao a venire a seguire il Napoli di Sarri in ritiro? “In particolare sono due gli incontri che mi sono rimasti nella mente, ovvero le due partite contro il Benfica. Il Napoli giocò due partite importanti. E così, grazie anche al mio amico Francesco, abbiamo avuto la possibilità venire qui e vedere Sarri all’opera”.

Cosa pensi di Mario Rui? “Penso che si un’ottima opportunità per lui tornare sotto la guida di Sarri, per fare un ulteriore passo in avanti nella sua carriera e imporsi ad alti livelli”.

Cosa pensano in Europa del calcio di Sarri? “Il Napoli oggi è una squadra rispettata in Europa. Non ha fatto solo bene nel proprio campionato, ma anche contro il Benfica e il Real Madrid ha ben figurato”.

Quali sono le tue previsione per la prossima stagione di Serie A? “Le due candidate per il titolo saranno la Juve e il Milan, mentre il Napoli potrà lottare per il secondo posto e sarebbe un ottimo traguardo. Ovviamente in Serie A ci sono molto club importanti e sarà lotta fino alla fine. Io senza dubbio, da oggi e per i prossimi giorni, sarò un tifoso del Napoli”.

Cosa dirai a Maurizio Sarri? “Avrò diverse domande da fare a Sarri, ma sopratutto vorrò scambiare con lui le nostre idee di calcio: capire la sua organizzazione, si dal punto di vista difensivo che offensivo. Questo incontro sarà molto importante per la mia carriera.

Ogni giorno #DimaroLIVE17 su NapoliTivù canale 80 (Ore 11.00, 13.00 e 18.00)

This post was published on Lug 21, 2017 13:27

Francesco Healy

Ho sempre odiato, sin dalla nascita, le bugie e le ingiustizie, dunque da grande avevo solo due strade da poter percorrere, quella del detective o del giornalista, ho scelto la seconda e il potere della penna, da sempre affascinato da tale professione.

Recent Posts

La Malvin oggi in campo a Chiusi

In attesa che il recupero con la Virtus Imola sia calendarizzato dopo la sospensione di mercoledì sera,…

14 ore ago

Amalfi, la tradizione folkloristica pronta a festeggiare il nuovo anno

Quattro spettacolari bande cittadine animeranno i giorni antecedenti il 31 dicembre e quelli iniziali del…

2 giorni ago

Alla Reggia di Caserta le regine che unirono Napoli all’Europa

Dal 20 dicembre al 20 aprile 2026 la Reggia di Caserta apre le porte a…

2 giorni ago

“Natale senza confini”: teatro e musica alla Chiesa di Santa Croce al Purgatorio

Prosegue la rassegna della Fondazione Il Canto di Virgilio nell’ambito di “Altri Natali 2025”: sabato…

2 giorni ago

Da Barra l’adesione alla “Rete 3L per Napoli” per prevenire le devianze minorili con la lettura

Il 19 dicembre alle 17:30, presso la biblioteca sociale La Casa di Francesca in via…

2 giorni ago

Premio Elsa Morante, proiezione anteprima alla libreria Luce

Proiezione del cortometraggio dedicato a Elsa Morante e Dacia Maraini, presenti i “Giovani Morantiani” Continuano…

2 giorni ago