di Eduardo Desiderio
Inizia la conferenza stampa di Blerim Dzemaili: lo svizzero ha subito voluto elogiare il gruppo e il tecnico, allenatore serio e comunicativo.
“Noi andiamo al massimo, vogliamo lavorarere bene con il gruppo per tutte le competizioni”. E’ un Dzemaili carico e fiducioso in vista della stagione che sta per cominiciare: “L’obiettivo del Napoli è vincere: nessuno deve essere triste se non gioca”.
Manca solo l’ufficialità ma sembra quasi fatta per Higuain: “Sinceramente non so proprio nulla. Certo, se arriva siamo contenti, come lo saremo se dovesse venire qualsiasi altro giocatore. Al momento abbiamo calciatori molto tecnici e il calcio che ci sta insegnando Benitez è stupendo, perchè dobbiamo fare noi il gioco e non aspettare gli altri per poi ripartire in contropiede”.
Alla richiesta di una forte responsabilità da accollarsi, Dzemaili è stato molto diretto: “La pressione a Napoli c’è sempre stata, è alta. Ognuno vorrebbe vincere, ma dobbiamo andarci piano perchè c’è stato un cambio totale”.
La posizione in campo che preferisce lo svizzero è quella del centrale di centrocampo, ma ciò non significa che non possa sacrificarsi in altri ruoli: “Certamente sarei disponibile a giocare dietro le punte ma il mio ruolo è centrocampista centrale. Se il mister mi chiederà un sacrifico lo farò, non sarà un problema”.
Per quanto riguarda la preparazione, Dzemaili non è sembrato per nulla scontento: “Ho avuto sensazioni molto positive, perchè alla fine il calcio si gioca con la palla al piede. Non credo tanto nel correre a vuoto senza palla e non penso si possa rischiare un calo fisico. Ognuno ha la sua responabilità: se vuoi correre corri, è una cosa personale”.
Mercato: Mertens, Callejon, Rafael, forse Higuain e Reina. Il Napoli ha acquistato tanto all’estero quest’anno: “Credo che il Napoli stia guadagnando parecchio portando calciatori dall’estero ed è una cosa importante anche per il calcio italiano, perchè negli ultimi anni non ci sono stati trasferimenti importanti dall’estero in Italia e quindi abbiamo sofferto un pò rispetto ai campionati degli altri paesi”.
This post was published on Lug 24, 2013 11:54
Il Comitato Kosmos ha inviato una PEC formale al Sindaco Diego D'Alterio chiedendo un tavolo…
Dal 27 giugno al 2 agosto torna la storica rassegna organizzata nel parco più suggestivo…
Finale della sesta edizione del Premio “Serra-Campi Flegrei” patrocinato dal Comune di Napoli. Appuntamento lunedì…
Venerdì 26 giugno 2026, alle ore 20, la prima assoluta dello spettacolo finalista al Premio…
L'associazione afragolese annuncia una nuova partnership con l'azienda fondata dalla famiglia De Simone: prodotti per…
Sabato 27 giugno il corteo attraverserà il centro città da Porta Capuana a piazza Dante.…