Sono in corso le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento e, durante la presentazione del listino di 01 Distribution, Paolo Del Brocco di Rai Cinema ha fatto un annuncio molto importante: Diabolik, il fumetto degli anni ’60 creato dalle sorelle Giussani, avrà una trasposizione cinematografica, e ad occuparsene saranno i Manetti Bros.
Il ladro più affascinante dei fumetti lascia il mondo della carta per approdare sugli schermi cinematografici, in un film prodotto da Rai Cinema e Mompracem, in collaborazione con l’editore di Diabolik Astorina. I Manetti Bros cureranno il soggetto a cui stanno lavorando da ben due anni, mentre la sceneggiatura è curata da Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. Le riprese cominceranno nella seconda metà del 2019.
Ma il fascinoso ladro e la sua bellissima compagna Eva Kant non sono nuovi al cinema, un altro film del 1968, infatti, li vede protagonisti: “Diabolik” di Mario Bava, con John Phillip Law, Marisa Mell e Michael Piccoli. Prodotto da De Laurentiis e con le musiche di Ennio Morricone.
This post was published on Dic 4, 2018 23:31
Paradossalmente, i lavoratori schiavizzati che i Romani consideravano “strumenti parlanti” (instrumentum vocale), in alcuni casi…
Il regista e protagonista sarà al Cinema Pierrot martedì 9 dicembre, mentre Susy Del Giudice…
Debutta al Teatro Serra di Napoli “Artatamente” la compagnia degli allievi dello spazio flegreo, con “Quei…
Dal 6 dicembre al 3 gennaio il Comune di Napoli porta in città una serie…
Venerdì 5 dicembre, il testo pluripremiato “Vizita” conclude la terza edizione del progetto “il Teatro…
Il gruppo art rock pubblicherà a inizio dicembre il debut album dal titolo “A Room…