Sono in corso le Giornate Professionali del Cinema di Sorrento e, durante la presentazione del listino di 01 Distribution, Paolo Del Brocco di Rai Cinema ha fatto un annuncio molto importante: Diabolik, il fumetto degli anni ’60 creato dalle sorelle Giussani, avrà una trasposizione cinematografica, e ad occuparsene saranno i Manetti Bros.
Il ladro più affascinante dei fumetti lascia il mondo della carta per approdare sugli schermi cinematografici, in un film prodotto da Rai Cinema e Mompracem, in collaborazione con l’editore di Diabolik Astorina. I Manetti Bros cureranno il soggetto a cui stanno lavorando da ben due anni, mentre la sceneggiatura è curata da Michelangelo La Neve e Mario Gomboli. Le riprese cominceranno nella seconda metà del 2019.
Ma il fascinoso ladro e la sua bellissima compagna Eva Kant non sono nuovi al cinema, un altro film del 1968, infatti, li vede protagonisti: “Diabolik” di Mario Bava, con John Phillip Law, Marisa Mell e Michael Piccoli. Prodotto da De Laurentiis e con le musiche di Ennio Morricone.
This post was published on Dic 4, 2018 23:31
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…