Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. E’ questo l’obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo ‘Destinazione Napoli‘ per il prossimo triennio. Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall’ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.
Secondo gli ultimi dati a disposizione, nel 2015 i turisti in città sono stati un milione e 150mila e, dunque, si punta a raddoppiare le presenze. Per farlo, ha spiegato Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, bisogna puntare ”sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile”. Una diversità che deve essere ”promossa, comunicata, venduta” attraverso soprattutto i social media.
This post was published on Mar 16, 2017 17:09
"Stiamo partendo per la ricostruzione totale del Napoli. Non si può non considerare il tempo…
E' ricoverato in gravi condizioni e in pericolo di vita, presso l'ospedale San Giuliano di…
Mondadori Bookstore | MA apre a Napoli, presso la Galleria monumentale Umberto I. La libreria,…
A Castel Volturno (Caserta) si commemora oggi il 16esimo anniversario della morte dell'imprenditore Domenico Noviello,…
Sarà la prima 'notte bianca' di Casoria: sabato 18 maggio attesi oltre 20 gli artisti…
Sarà dedicata a Sandra Milo la 14a edizione del Social World Film Festival che si…