Portare a Napoli 2 milioni di turisti entro il 2020. E’ questo l’obiettivo a cui puntano il Comune di Napoli e tutti gli operatori economici cittadini che hanno presentato il Piano strategico del turismo ‘Destinazione Napoli‘ per il prossimo triennio. Il Piano è frutto degli Stati generali del Turismo che dall’ottobre 2016 si sono concretizzati in una fitta serie di incontri che hanno visto la partecipazione di Gesac Aeroporto internazionale di Capodichino, delle categorie degli albergatori, delle Università e del Convention Bureau.
Secondo gli ultimi dati a disposizione, nel 2015 i turisti in città sono stati un milione e 150mila e, dunque, si punta a raddoppiare le presenze. Per farlo, ha spiegato Josep Ejarque, amministratore unico di Fourtourism, bisogna puntare ”sulla diversità, sulla napoletanità che costituisce un valore unico e irripetibile”. Una diversità che deve essere ”promossa, comunicata, venduta” attraverso soprattutto i social media.
This post was published on Mar 16, 2017 17:09
Le leggi ci sono, i controlli pure, ma la strada è ancora lunga. Dopo l’ennesimo…
La Casa del Bicentenario riaperta finalmente nel 2019, dopo un’importante e delicata fase di recupero…
Martedì 23 dicembre un incontro tra testimonianze, omaggi e memoria condivisa per celebrare una figura…
Un concerto che nasce dal desiderio profondo di restituire voce, suono e corpo all’eredità artistica…
Napoli inaugura il 2026 con un evento culturale unico nel suo genere, capace di unire…
Lunedì 22 dicembre (ore 20,00) concerto del duo Ebbanesis nel bene confiscato Casa Mehari in via…