Cronaca

Deruba automobilisti nelle aree di servizio in tangenziale a Napoli, preso

La pausa caffè o di ristoro, all’interno delle aree di servizio in tangenziale, il 22 ed il 25 giugno scorso, era costata cara a due automobilisti che si erano visti derubati dei loro beni custoditi in auto. Un 46enne del Rione Amicizia, pregiudicato per reati specifici, dopo aver preso di mira la vittima di turno, si intrufolava nell’abitacolo dell’auto lasciata in sosta, per poi portar via telefoni cellulari, denaro e altro.

L’attività investigativa, svolta all’indomani della denuncia di una delle vittime, ha consentito agli agenti della Sottosezione della Polizia Stradale di Fuorigrotta, di identificare e denunciare in stato di libertà il ladro, responsabile dei reati di furto aggravato e danneggiamento. Due, infatti, risultano i colpi messi a segno e, successivamente confessati dal 46enne, quando i poliziotti lo hanno intercettato e bloccato nell’area di servizio a Capodimonte, precludendogli ogni possibilità di fuga.

Deruba automobilisti nelle aree di servizio: denunciato in stato di libertà

Gli agenti hanno accertato che il ladro, abilmente, in un caso era disceso dalla sua autovettura, che aveva parcheggiato tra le altre presenti nell’area di sosta, per avvicinarsi al veicolo della vittima mentre era in fase di parcheggio, in modo di aprirgli leggermente la portiera posteriore. Tale espediente, infatti, gli consentiva così l’ingresso nel veicolo nell’attimo in cui l’ignara vittima, certo di aver azionato col telecomando la chiusura dell’auto, si allontanava per entrare nel bar. In una circostanza, invece, il 46enne aveva fatto uso di un grosso lucchetto in acciaio, utilizzato per scagliarlo contro il deflettore dell’auto presa di mira, al fine di infrangere il vetro per entrare e rovistare al suo interno.

Grazie al supporto delle immagini di videosorveglianza, i poliziotti sono risaliti al modus operandi del 46enne, oltre all’auto sulla quale era solito viaggiare. Servizi di assidua vigilanza autostradale, oltre ad appostamenti nelle aree di servizio comprese nell’intera tratta della tangenziale, hanno consentito ai poliziotti di intercettare e bloccare il ladro, trovato in possesso del grosso lucchetto in acciaio utilizzato per danneggiare le auto in sosta.

This post was published on Lug 3, 2018 19:38

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

5 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

5 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

7 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

23 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

24 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

24 ore ago