mercoledì, Novembre 30, 2022
HomeCulturaDenzel Washington arriva sul set di 'The Equalizer 3' sulla costiera Amalfitana

Denzel Washington arriva sul set di ‘The Equalizer 3’ sulla costiera Amalfitana

Ieri mattina nella piazzetta di Atrani ha fatto la sua comparsa Denzel Washington pronto per l’inizio delle riprese del film ‘The Equalizer 3’

Le ultime operazioni di allestimento del set che ospiterà le riprese del film ‘The Equalizer 3’, sequel dell’action movie prodotto da Sony Pictures con protagonista Denzel Washington, sono in corso freneticamente.

Il regista Antoine Fuqua ha richiesto il montaggio di una struttura in tubolari su tutta la piazza di Atrani, piccolo ma suggestivo comune della costa di Amalfi, con la stesura di teli a contenere i raggi del sole così da gestire la luce sul set.

Le riprese cominceranno ufficialmente domattina e, stando ai programmi, termineranno il 20 novembre. Nel porto turistico di Maiori è stata allestita la base logistica della produzione con i mezzi giunti da CineCittà.

E ieri mattina nella piazzetta di Atrani ha fatto la sua comparsa anche Denzel Washington. Il Premio Oscar che interpreta il ruolo di Robert McCall, un agente della Cia in pensione, non atteso, ha fatto un suo breve sopralluogo sul set per prendere visione dei luoghi in cui lavorerà per i prossimi 40 giorni.

LEGGI ANCHE: Gli Anelli del Potere, iniziate le riprese della seconda stagione

Il celebre attore, un habitué della costa, ma sempre e solo a Positano, è stato catturato dalla bellezza unica di questo borgo autentico, scambiando qualche battuta con turisti che l’hanno riconosciuto seduti ai tavoli del coffee bar prima, e davanti al barber shop dietro alla fontana poi, ambienti creati ad hoc per il film.

Denzel Washington
Denzel Washington

Denzel Washington soggiornerà per tutto il periodo delle riprese presso un’esclusiva villa privata ad Amalfi.

La trama del terzo capitolo della popolare saga action è ancora top secret. Nel cast l’attrice Dakota Fanning e l’italiano Remo Girone.

Già selezionate le comparse nel corso di un casting svoltosi lo scorso 5 settembre a Maiori. Per gli inizi di dicembre il set si trasferirà a Napoli, mentre l’ultima parte del film sarà girata a Roma con chiusura immaginata per la metà del mese di gennaio.

Per la quasi totalità la pellicola, la cui uscita è programmata per il primo settembre 2023, sarà girata in Italia.

Per ottenere la chiusura delle attività commerciali della piazzetta in un periodo turistico ancora propizio, la produzione ha garantito lauti compensi ai gestori.

Fino alla fine di novembre il cuore del borgo sarà a uso esclusivo della produzione, con buona pace dei titolari di strutture extralberghiere in imbarazzo con i propri clienti i quali lamentano di trovarsi in un paese fantasma, come già accaduto lo scorso anno per le riprese di ‘Ripley’.

Redazione Desk
Redazione Desk
Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.
RELATED ARTICLES

ARTICOLI RECENTI