Una denuncia-querela contro il sindaco di Cantù (Como) per le sue “offese alla città di Napoli e ai napoletani tramite Facebook“, è stata depositata alla Procura di Nola (Napoli) da due avvocati residenti a Pomigliano d’Arco (Napoli), “per cercare di rimediare al palese oltraggio a tutta la popolazione partenopea da parte del primo cittadino lombardo“.
I due legali – Giuseppe Gragnaniello, penalista del foro di Napoli, e Antonio Rea, civilista del foro di Nola – si dicono, infatti, “offesi per i post pubblicati su Facebook dal sindaco di Cantù Claudio Bizzozero“, e hanno presentato la denuncia anche “in vece del Comune di Pomigliano d’Arco e della Città Metropolitana di Napoli, in virtù dell’azione popolare consentita dalla legge“. I reati che sollevano i legali nella denuncia, vanno dalla diffamazione, alla violazione dei doveri inerenti la pubblica funzione ricoperta, ai motivi abietti e futili, il tutto aggravato dall’odio xenofobo.
This post was published on Mar 31, 2017 16:26
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…