Una denuncia-querela contro il sindaco di Cantù (Como) per le sue “offese alla città di Napoli e ai napoletani tramite Facebook“, è stata depositata alla Procura di Nola (Napoli) da due avvocati residenti a Pomigliano d’Arco (Napoli), “per cercare di rimediare al palese oltraggio a tutta la popolazione partenopea da parte del primo cittadino lombardo“.
I due legali – Giuseppe Gragnaniello, penalista del foro di Napoli, e Antonio Rea, civilista del foro di Nola – si dicono, infatti, “offesi per i post pubblicati su Facebook dal sindaco di Cantù Claudio Bizzozero“, e hanno presentato la denuncia anche “in vece del Comune di Pomigliano d’Arco e della Città Metropolitana di Napoli, in virtù dell’azione popolare consentita dalla legge“. I reati che sollevano i legali nella denuncia, vanno dalla diffamazione, alla violazione dei doveri inerenti la pubblica funzione ricoperta, ai motivi abietti e futili, il tutto aggravato dall’odio xenofobo.
This post was published on Mar 31, 2017 16:26
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…