Un docente 67enne dell’università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli è stato sospeso dall’esercizio di pubblico ufficio a conclusione di un’indagine condotta dai carabinieri del Nucleo investigativo di Aversa (Caserta) e coordinata dalla procura di Napoli Nord. Il reato contestato è tentata induzione indebita a dare o promettere utilità.
Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il professore ordinario, abusando della propria posizione, avrebbe prospettato a uno studente universitario la possibilità di poter anticipare la propria seduta di laurea rispetto ad altri suoi colleghi, assicurandogli anche il superamento dell’esame che avrebbe dovuto sostenere con lui con un voto più alto, cercando di indurre la vittima a promettergli somme di denaro quale corrispettivo.
Dopo aver reiterato le proprie richieste in più occasioni, il docente, intuite le resistenze dello studente, gli avrebbe anche riferito falsamente che non aveva superato l’esame appena sostenuto, nel tentativo estremo di indurlo ad accettare. Ottenuto l’ennesimo rifiuto, il professore ha infine attestato il superamento dell’esame da parte dello studente, che ha poi provveduto a denunciare l’intera vicenda.
This post was published on Dic 4, 2020 18:13
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…
Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…
Dal 12 febbraio ogni giovedì dalle 10,30 alle 12,00 Un’occasione per ammirare in diretta attività…
Il nuovo album del cantautore SANTACHIARA è concept che oscilla tra riflessione sociale e ricerca…
Che la festa abbia inizio! A Rimini si fa danza in una giornata all’insegna della…