Si svolgerà a Napoli, per l’ottava volta, il corso base di degustazione e conoscenza dei tè, per comprendere “l’essenza scientifica e mistica di questa bevanda tutt’altro che banale”.
Previsti tre incontri, uno ogni sabato a partire dal 28 marzo alle ore 17, presso il Palazzo Diomede Carafa– via San Biagio dei Librai, 121-, sede dell’associazione «Gu-Shu», promotrice del corso. La direzione è affidata a Giustino Catalano, Giuseppe Musella e Riccardo Abbruzzese, soci fondatori della prima associazione del Sud Italia «per la diffusione della cultura del tè e delle piccole cose dimenticate».
Il programma propone lo studio delle origini del tè con particolare attenzione alla diffusione avuta in Cina, Giappone e nel Sud-Est asiatico. Si analizzeranno le caratteristiche della pianta generica, la sua lavorazione, «le guerre intorno al tè», le sue vie tradizionali e quelle commerciali. Senza preferenze di genere e colore, il tè verde e nero occuperanno parte del corso, insieme alla degustazione degli stessi per conseguire padronanza sensoriale.
Al termine dell’intero corso, il cui prezzo, per i tre incontri è di 100 euro, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
This post was published on Mar 25, 2015 12:22
Notte di sofferenza e orgoglio per gli azzurri, che superano il Genoa 3-2 in pieno…
Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…
Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…
Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…
Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…
Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…