“Le affermazioni di Salvini sono gravissime per il ruolo che ricopre e perché arrivano dopo le critiche di Saviano. Mi auguro che quanto prima qualcuno, magari il presidente del Consiglio, gli dica che a furia di queste uscite si rischia di mettere in pericolo singole persone e il nostro Paese“. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ha commentato la vicenda della scorta allo scrittore.
De Magistris, a margine della celebrazione dell’anniversario della Guardia di Finanza, nel sottolineare “di aver avuto nel tempo un contraddittorio vivace con Saviano così come posizioni politiche distanti da Salvini“, ha affermato che “Salvini un giorno si dovrà rendere conto che fa il Ministro e che svolge il ruolo di responsabile delle forze di sicurezza e della sicurezza del Paese“. Secondo l’ex pm, le parole di Salvini “lanciate in un territorio così minato quale è quello del rischio dell’incolumità di chi scrive contro le mafie è molto, molto pericoloso perché non sai l’effetto che possono avere”.
This post was published on Giu 22, 2018 12:52
Viaggio tra culti antichi, eroi erranti e la voce senza tempo di Parthenope | Chiesa…
A Punta Castello Christmas wedding day giovedì 18 dicembre tra antiche mura romane Le nozze…
Mercoledì 17 dicembre (ore 17), Sala Conferenze del Museo Archeologico di Baia Sarà presentato mercoledì…
Scrittura contemporanea, comicità surreale e uno sguardo ironico sulle dinamiche familiari: il Nuovo Teatro Sancarluccio…
Due giornate pensate per fermarsi, incontrarsi e vivere il Natale fuori dalla solita frenesia. Si…
“Café Chantant My World” uno spettacolo di e con Lara Sansone in scena al Teatro…