In occasione della seconda edizione della Giornata Europea del Mare, tenutasi presso la Sala Galatea della Stazione Marittima di Napoli, dove vi erano presenti oltre seicento studenti, il sindaco della città, Luigi De Magistris, ha promesso che in un futuro vicino tutta la costa napoletana sarà balneabile, in una giornata dove appunto il tema era il mare e il suo ruolo nell’ecosistema nel pianeta.
La costa napoletana presto balneabile da Cuma fino a San Giovanni, parola del sindaco Luigi De Magistris: “Bisogna lavorare e avere finanziamenti sulla depurazione su San Giovanni, ma anche sul depuratore di Cuma e penso poi agli interventi del governo sul sito di Bagnoli, per recuperare la spiaggia pubblica per tutti e la balneabilità del mare. I dati sono confortanti sul lavoro che abbiamo fatto nel centro di Napoli, ma saremo soddisfatti quando sarà balneabile tutta la costa napoletana. Bene quello che abbiamo fatto nel centro della città ma saremo soddisfatti quando Governo e Regione collaboreranno per farci avere un mare balneabile da Bagnoli a San Giovanni. Basta con il commissariamento, vogliamo una guida ordinaria. Noi, intanto, andiamo avanti per potenziare le nostre strutture”.
This post was published on Mag 21, 2015 16:27
Il turno infrasettimanale ha fornito spunti molto interessanti, sia per la lotta al vertice che…
Pulcinella diventa queer: l’icona della città si trasforma. Dall’8 al 12 dicembre tra proiezioni, incontri…
In occasione dell’VIII Anniversario del riconoscimento Unesco de "L'Arte Tradizionale del Pizzaiuolo Napoletano” In programma visite…
Torna in campo la Malvin, che 15 giorni dopo la vittoria di Pesaro affronterà domenica la LDR…
A Montesarchio apre l’8 Dicembre alle ore 10 la Casa di Babbo Natale: un appuntamento…
Pronti ad accogliere le festività: torna “Un Magico Natale a Montesarchio”, il variegato cartellone di…