Categories: FocusPolitica

Covid, de Magistris: “No obbligo mascherina? Vale pure in Campania”

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris contro la posizione del governatore De Luca sull’eliminazione dell’obbligo delle mascherine all’aperto.

“La pandemia è materia nazionale di tutela della salute dei cittadini italiani e di quelli che si trovano nel nostro Paese, quindi, se il Governo dice con ordinanza, come ha detto, che il 28 si tolgono le mascherine all’aperto, non c’è altro da discutere e in Campania non ci saranno le mascherine all’aperto”. Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, intervenuto a Tagadà su La7, commentando la volontà manifestata dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, di mantenere l’obbligo dell’uso della mascherina all’aperto anche in estate.

In merito alle gestione della pandemia, l’ex pm ha sottolineato che “si poteva far meglio nel rapporto tra Stato e Regioni”. “Molta della confusione, del pressappochismo, delle contraddizioni e dei ritardi siano stati dovuti a fatti politici cioè – ha spiegato de Magistris – che lo Stato non è riuscito a mantenere quella uniformità del coordinamento nazionale e da parte delle Regioni, che pure hanno svolto un lavoro importante, certe volte non ci sono state quelle garanzie adeguate a livello territoriale tanto da determinare discriminazioni inaccettabili. Abbiamo visto alcune regioni che con i vaccini hanno recuperato solo nelle ultime settimane”.

Il sindaco ha poi concluso di godersi “tutti quanti quest’estate con attenzione e prudenza e vaccinandosi”. “Credo che quest’estate siamo più sicuri rispetto allo scorso anno perché c’è la vaccinazione che avanza, c’è consapevolezza. L’estate scorsa c’era la gioia dell’incoscienza e poi abbiamo visto come è andata. Adesso sono convinto che sia il momento di ripartire”, ha concluso.

This post was published on Giu 24, 2021 9:08

Redazione Desk

Questo articolo è stato scritto dalla redazione di Road Tv Italia. La web tv libera, indipendente, fatta dalla gente e con la gente.

Recent Posts

I Duo Destino presentano “Heartbeat”, girato nell’ex carcere di Procida

Il nuovo video sarà pubblicato sul loro canale Youtube lunedì 9 febbraio alle 20:00 (ora…

3 ore ago

Giudice di Pace di Maddaloni, riparte l’attività: determinante l’intervento del COA di Santa Maria Capua Vetere

Dopo mesi di udienze sospese per le mancate assegnazioni ministeriali, arriva una soluzione temporanea grazie…

3 ore ago

Vico Equense torna all’era dei dinosauri: il Carnevale 2026 si ispira a Jurassic Park

Vico Equense si prepara a tornare indietro nel tempo. Ma niente macchine del tempo o…

5 ore ago

Un aereo ITA Airways dedicato a Patrizio Oliva: omaggio a un’icona dello sport italiano

Il nome del campione olimpico di Mosca 1980 entra nella flotta della compagnia aerea tricolore,…

21 ore ago

Domenica si gioca a Barra, la Malvin ospita l’Andrea Costa al PalaDennerlein

Sarà l’Andrea Costa Imola la prossima avversaria della Malvin, ospite domenica al PalaDennerlein nella prima delle tre partite…

22 ore ago

Il Café Chantant torna al Teatro Sannazaro: “My World”, il nuovo viaggio scenico di Lara Sansone

Dal 12 al 22 febbraio il Teatro Sannazaro ospita Café Chantant – My World, lo…

22 ore ago